Agostini: “Felice se Marquez mi raggiunge. Vi dico che penso farà Rossi”

Giacomo Agostini (Getty Images)
Giacomo Agostini (Getty Images)

MotoGP | Agostini: “Felice se Marquez mi raggiunge. Vi dico che penso farà Rossi”

Giacomo Agostini è il pilota più vincente nella storia del Motomondiale con i suoi 15 titoli. L’ex rider ha deciso  di inaugurare la propria sala dei trofei dove sono state esposte ben 364 coppe e le tantissime onorificenze collezionate in questi anni.

Come riportato da “Motorsport.com”,  Ago ha così dichiarato: “All’inizio dove chiamarsi Museo, poi ho deciso di chiamarla Sala Trofei. Era da tempo che ci pensavo perché avevo messo tutte queste cose in una stanza piccola e un inverno ho deciso di spolverare un po’ di cose. Ho messo tutti i miei ricordi. Sono felice, è un lavoro che è durato tanto, c’ho passato sette mesi”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Agostini: “Lorenzo? Vedere un campione così giovane ritirarsi fa male”

Giacomo Agostini ha poi proseguito: “C’è la MV con la quale ho vinto tanti campionati del mondo. C’è anche la Yamaha con la quale ho vinto. Ho fatto un po’ di caroselli con Api, è stata una cosa un po’ a parte delle gare, ma che mi ha molto divertito. Marquez è molto giovane, ha già vinto tanto. Potrebbe raggiungermi e se lo farà ne sarò felice, se il record resta a me ne sarò felice uguale”.

Infine l’ex pilota ha così concluso: “Mi ha stupito il ritiro di Lorenzo. Vedere un campione così giovane che si ritira dispiace a tutti. Lottare per le ultime posizioni però non era né per lui, né per la Honda una cosa giusta e ha fatto bene. Non so le intenzioni di Vale, deciderà lui se continuare o meno”.

Antonio Russo

Giacomo Agostini e Jackie Stewart (Getty Images)
Giacomo Agostini e Jackie Stewart (Getty Images)