Aggressione in strada: uomo accoltella una coppia ed il loro cane

0
161
Ambulanza e carabinieri
Ambulanza e carabinieri (foto dal web)

Un 54enne senza fissa dimora stamane avrebbe accoltellato, al culmine di una lite, una coppia ed il loro cane nei pressi di viale Petrarca a Firenze. La donna ferita sarebbe in gravi condizioni.

Dramma a Firenze, dove una coppia è stata accoltellata in strada, mentre passeggiava con il proprio cane. L’aggressione, come riporta la stampa locale e la redazione del quotidiano La Repubblica, è avvenuta questa mattina, mercoledì 27 novembre, nei pressi di viale Petrarca, tra via Aleardi e via Pulci. Ad essere stati feriti una donna di 39 anni ed un uomo che sono stati soccorsi dal personale medico giunto sul posto. Ferito anche il cane, raggiunto da una coltellata.

Leggi anche —> Mondo della musica in lutto: addio al famoso ed iconico Dj

Firenze, 54enne accoltella una coppia ed il loro cane: la donna sarebbe ricoverata in gravi condizioni

Un uomo ed una donna sono stati accoltellati questa mattina, mercoledì 27 novembre, intorno alle 8:30 a Firenze. Secondo una prima ricostruzione da parte degli inquirenti, riportata dalla stampa locale e dalla redazione de La Repubblica, a colpire la coppia, che stava passeggiando con il proprio cane nei pressi di viale Petrarca, tra via Aleardi e via Pulci, sarebbe stato un 54enne italiano senza fissa dimora, con cui i due avrebbero avuto una discussione. La lite, per motivi ancora da chiarire, riporta Repubblica, sarebbe scoppiata all’interno di un bar e successivamente è degenerata in strada con l’accoltellamento dei due. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno trasportato la donna e l’uomo in ospedale. La 39enne sarebbe stata colpita sul fianco e sarebbe ricoverata al Torregalli in gravi condizioni, mentre le condizioni dell’uomo non desterebbero particolare preoccupazione. Nell’aggressione anche il cane della coppia sarebbe rimasto gravemente ferito dopo essere stato raggiunto da una coltellata. Il presunto responsabile, datosi alla fuga, è stato rintracciato poco dopo dai carabinieri che lo hanno fermato in piazza Tasso. Ancora da chiarire i motivi del gesto e se i tre si conoscevano, circostanze su cui stanno indagando i militari dell’Arma.

Carabinieri
Carabinieri (foto dal web)

Leggi anche —> Terremoto in Albania: il video del salvataggio di un bambino commuove il mondo intero