Tesla Cybertruck, in arrivo con un motore da 800 cavalli?

0
157
(Image by Motor1)

Sebbene l’esatta potenza del nuovo Cybertruck non sia stata rivelata, al lancio Tesla ha rivelato numeri che sembrano essere piuttosto interessanti.

Facciamo una rapida panoramica del Cybertruck di alta qualità. La sua autonomia massima è di 800 km. L’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,9 secondi. Riassumendo con una parola, il Cybertruck è veloce.

Tuttavia, i numeri non si fermano qui. Il pickup Cybertruck ha una capacità di carico di 1.500 kg e può trainare fino a 6.350 kg. Ora dire che il Cybertruck non è un furgone capace sarebbe una palese menzogna, ma aspettiamo che Tesla tiri fuori il suo prossimo powertrain Plaid.

Secondo un rapporto di ‘Motor Trend’, il Cybertruck è pronto per l’ultimo powertrain di Tesla, il Plaid.

(Image by Motor1)

I rapporti sul Tesla Plaid sono usciti nel 2017 con il nuovo Roadster.

Soprannominata modalità Plaid (in riferimento alla modalità Plaid oltre Ludicrous Speed in Balle Spaziali di Mel Brooks, una parodia di Star Wars), promette un’accelerazione oltre ogni comprensione – solo che questa volta è reale, permettendo alla Roadster di passare da 0-100 km/h in soli 1,9 secondi.

Con Telsa diretta al Nurburgring in questi ultimi mesi, il Model S Plaid è riapparso insieme ad una serie di aggiornamenti al veicolo elettrico. Questo ci dice che Plaid arriverà presto, e il Cybertruck avrà sicuramente i vantaggi di questo propulsore.

Ma quanto è potente, davvero? Secondo ‘Motor Trend‘, il Cybertruck con motore Plaid produrrà probabilmente 800 cavalli e 1.356 Nm di coppia. Proprio come i modelli Plaid S e X, il futuro Cybertruck ipertecnologico avrà un motore sull’asse anteriore e due sull’asse posteriore, coinvolgendo entrambe le ruote posteriori.

Detto questo, il Cybertruck è davvero bello sulla carta in questo momento, ma ci sarà molto altro da sapere quando le consegne e la produzione del pickup truck elettrico entreranno in gioco.