Terremoto in Puglia, una dei testimoni: “Ho pensato di morire”

0
1307
terremoto puglia
Terremoto in Albania Foto dal web

Il terremoto in Albania è stato avvertito anche in Puglia: le testimonianze postate sui social di chi ha sentito le scosse.

Alle prime ore di questa mattina, alle 3:54 ora italiana, c’è stato un fortissimo terremoto in Albania che ha provocato almeno 21 morti e 300 feriti, classificandosi tra i terremoti peggiori degli ultimi tempi. Le scosse di terremoto di magnitudo 6.5 sono state avvertite anche da noi Italia, in Puglia.

LEGGI ANCHE >>> Auto in strada travolge quattro operai: quattro morti ed un ferito gravissimo

Terremoto in Puglia, una dei testimoni: “Ho pensato di morire”

Oltre ai sismografi, lo hanno testimoniato anche i numerosi commenti degli utenti sui social. Come spesso accade negli ultimi tempi, gli utenti quando assistono a una calamità naturale lo scrivono subito dopo su Twitter, Facebook o Instagram. Alcuni esperti hanno anche raccontato come questo possa essere pericoloso e possa far perdere del tempo prezioso nei casi più gravi. Per fortuna, nel caso della Puglia di questa mattina, 26 novembre 2019, così non è stato.

La gente è scesa per strada e molte persone hanno preferito non rientrare in casa, terrorizzate dall’idea di poter sentire una nuova scossa e di poter rimanere eventualmente intrappolati nelle macerie. Oltre ad aggiornare amici e conoscenti sui social, molti hanno anche chiesto l’aiuto del 118 e dei Vigili del Fuoco. Per ora non sembra siano stati riportati danni da noi in Puglia.

Tra i commenti degli utenti Achille su Twitter ha raccontato di aver sentito scricchiolare gli armadi e di aver visto muoversi il letto. Un’altra utente ha raccontato che, seppur lei ha visto la morte in faccia, una sua amica che vive in Albania le ha raccontato che lì hanno davvero vissuto una vera e propria apocalisse.

LEGGI ANCHE >>> La lista segreta delle aziende produttrici di formaggio che utilizzano latte straniero

Teresa Franco