Meteo: dopo le forti piogge, arriva il freddo polare

meteo previsioni
Meteo previsioni niente affatto buone da qui fino a dicembre inoltrato FOTO tuttomotoriweb

Meteo: dopo le forti piogge che hanno causato danni e tanti disagi all’Italia, sta per arrivare il freddo polare. Ecco le previsioni per i prossimi giorni.

Dopo le forti piogge che hanno causato notevoli disagi in molte zone d’Italia e d’Europa, sta per arrivare il freddo polare. Secondo le previsioni di Meteo.it, infatti, una corrente di freddo polare si abbatterà su molte regioni europee e avrà conseguenza anche sulle regioni italiane.

Leggi anche—>26 novembre, meteo e traffico in tempo reale: incidente sulla A1 FI/NA

Meteo: freddo polare sull’Europa, le conseguenze sull’Italia

Secondo le previsioni di Meteo.it, il freddo polare che colpirà molte zone d’Europa avrà conseguenze anche sull’Italia. Fino a giovedì, la situazione resterà sostanzialmente stabile. Nelle regioni del Sud si registreranno ancora valori delle temperature, sia minime che massime, maggiori rispetto alla media con un notevole tasso di umidità.

Venerdì, invece, a causa dell’aumento dei venti, si registrerà un calo delle temperature, ma il freddo non si farà ancora sentire e si fermerà poco più a nord del nostro paese. Nel weekend, a causa delle correnti di scirocco, le temperature saranno ancora superiori rispetto alle media del periodo.

Leggi anche—>Previsioni meteo | dicembre polare | ghiaccio e neve per l’Immacolata

Il vero freddo potrebbe arrivare durante la prima settimana di dicembre. Come spiega Meteo.it, infatti, intorno al 3 e 4 dicembre, “quando lo spostamento verso nord dell’Anticiclone delle Azzorre favorirebbe l’ingresso di masse d’aria fredda verso l’Italia con conseguente cambio radicale della circolazione e possibile importante crollo delle temperature”.

Il freddo, dunque, arriverà in Italia in tempo per le festività natalizie? La stagione autunnale, al momento, appare decisamente insolita rispetto agli anni scorsi. Il cambiamento climatico si fa sentire sui valori delle temperature e sulle abbondanti piogge. Dicembre, dunque, porterà il freddo?