Marc Marquez nel box (Getty Images)
Marc Marquez nel box (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Mi opero alla spalla, ecco quando tornerò”

Marc Marquez ha disputato due buone giornata di test a Jerez, purtroppo però la caduta rimediata durante queste prove lo costringerà a ritornare sotto i ferri per un’operazione alla spalla che lo potrebbe tenere lontano dalla pista per un po’. Per sua fortuna però c’è la sosta invernale in mezzo che dovrebbe permettergli di recuperare appena in tempo per i test a Sepang.

Lo spagnolo ha così commentato: “Questi due giorni sono stati molto positivi per noi, abbiamo lavorato con i pezzi che abbiamo per il 2020 e abbiamo cercato di trovare la giusta via. Il primo giorno abbiamo provato tante cose diverse e oggi abbiamo cominciato con le cose migliori di ieri”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marc Marquez: “Ora è il momento in HRC di analizzare”

Marc Marquez ha poi proseguito: “Sfortunatamente però siamo riusciti a fare solo 20 giri prima che cominciasse a piovere. Non era abbastanza bagnato per provare le condizioni da pioggia, ma non era nemmeno asciutto. Questo è il momento per le persone in HRC, in Giappone, di analizzare tutti i dati che abbiamo raccolto”.

Infine il rider della Honda ha così concluso: “Questo inverno mi sarebbe piaciuto farmi una vacanza e godermi un po’ di tranquillità dopo un 2019 fantastico, ma dovrò operarmi alla spalla. Come tutti sanno lo scorso inverno è stato complicato con l’intervento alla spalla sinistra. Voglio evitare che questa cosa si replichi, quindi ho parlato molto con i medici per vedere il da farsi. Già a Motegi avevo avuto problemi e la stessa cosa mi è successa anche dopo la caduta della Malesia e ieri sono caduto ancora quindi abbiamo deciso che fosse meglio sottopormi ad un intervento chirurgico per evitare di avere la stessa situazione avuta sull’altra spalla. Cercheremo di raggiungere i test in Malesia nel miglior modo possibile”.

Antonio Russo

Marc Marquez in pista (Getty Images)
Marc Marquez in pista (Getty Images)