Leclerc si prepara per Abu Dhabi: “Perché è una gara speciale” (VIDEO)

0
69
Charles Leclerc nell'abitacolo della sua Ferrari (Foto Ferrari)
Charles Leclerc nell’abitacolo della sua Ferrari (Foto Ferrari)

F1 | Leclerc si prepara per Abu Dhabi: “Perché è una gara speciale” (VIDEO)

La Ferrari è chiamata al riscatto. E quella del Gran Premio di Abu Dhabi sarà l’ultima occasione della stagione per ribaltare una tendenza che, dopo i tre successi di Spa, Monza e Singapore, si è fatta improvvisamente di nuovo negativa. I rivali di Red Bull e Mercedes sembrano tornati più competitivi del Cavallino rampante e per giunta ci si sono messi anche i due piloti, Sebastian Vettel e Charles Leclerc, a buttarsi fuori a vicenda nell’ultima uscita in Brasile.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Serve dunque un’inversione di rotta, anche se quella di Yas Marina potrebbe non essere necessariamente la pista ideale. Sia per la sua configurazione, che nel primo e nell’ultimo intermedio è stretta e tortuosa e non esalta le caratteristiche velocistiche della SF90, sia per il palmares, che nelle passate edizioni non ha mai visto trionfare la Rossa da queste parti (anche se un anno fa Vettel arrivò secondo dietro ad Hamilton).

Leclerc si approccia a questa gara con una certa sensazione da ultimo giorno di scuola: “Abu Dhabi è l’ultimo Gran Premio della stagione e la maggior parte del team sarà contento di andare in vacanza subito dopo questa gara”, racconta in questo video di presentazione realizzato dalla Ferrari. “Io, personalmente, sono un po’ triste all’idea che non guiderò per qualche mese. Siamo tutti pronti per spingere al massimo”.

Quanto alle caratteristiche peculiari del Gran Premio di Abu Dhabi, il Piccolo principe aggiunge: “Questa gara è particolare perché prende il via alla luce del giorno e si conclude di notte, al contrario di tutti gli altri appuntamenti del calendario. Anche il degrado delle gomme si comporta in maniera diversa e dobbiamo abituarci e prevedere cosa accadrà. Questa si rivela sempre una gara interessante”.

La Ferrari di Charles Leclerc ai box (Foto Ferrari)
La Ferrari di Charles Leclerc ai box (Foto Ferrari)