Dieta delle mandorle: quante mangiarne, benefici ed effetto dimagrante

0
3206
dieta delle mandorle
Foto Instagram

Dieta delle mandorle: quante mangiarne e perchè. Fanno bene al cuore, aiutano a dimagrire e hanno tantissime proprietà che fanno bene all’organismo.

La dieta delle mandorle è l’ideale per perdere peso in salute. Il frutto, infatti, ha tantissime proprietà che, oltre ad aiutare a perdere peso, aiutano a proteggere l’organismo. Come funziona, tuttavia, la dieta? Andiamo a scoprire tutti i segreti.

Leggi anche—>La dieta senza pane e pasta

Dieta delle mandorle: come funziona, quante bisogna mangiarne e quali sono i benefici

Le mandorle aiutano a dimagrire, hanno proprietà antiossidanti e aiutano a mantenere il cuore in salute. Sono davvero tanti i motivi che dovrebbero spingere tutti ad inserire tale frutto nella propria alimentazione, ma quante bisogna mangiarne al frutto? E quali sono tutti i benefici che arrecano all’organismo? Andiamo a scoprire tutto.

Leggi anche—>Dieta Swift: come funziona la dieta dell’intestino sano

“Gli italiani sono diventati più occupati e frettolosi, anche nel consumo di pasti” ha spiegato la dottoressa Marta Molin dell’ANDID come riporta il portale Affari Italiani. “Questo potrebbe portare a maggiore fatica, a causa di scelte nutrizionali non bilanciate. Ci sono modi semplici per ‘ricaricare le batterie’, ma molti non lo fanno in modo corretto. Con ripercussioni sulla vita quotidiana”.

“La formula di ‘ricarica’ che suggeriamo include uno spuntino smart – come le mandorle – da consumare durante una pausa a metà mattina o metà pomeriggio. Può essere inoltre utile portare con sé una manciata di mandorle (28g o 23 mandorle circa) da consumare quando si percepisce un calo di energia. Le loro proteine e grassi buoni, oltre alle fibre, possono rivelarsi di aiuto per rimanere in pista durante tutto il corso della giornata” ha ha aggiunto ancora la dottoressa Marta Molin.

L’ideale, dunque, sarebbe consumare 23 mandorle al giorno (28 grammi) che contengono circa 160 calorie. I benefici delle mandorle, invece, sono:

  • prevengono le malattie cardiovascolari e proteggono il cuore
  • favoriscono il benessere dell’intestino
  • hanno proprietà antiossidanti
  • aiutano a mantenere in salute ossa, denti e capelli
mandorle
Foto Instagram