Valentino Rossi: “È Vinales a fare la differenza, vi dico che penso della M1”

0
3267
Valentino Rossi ai box (Getty Images)
Valentino Rossi ai box (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “È Vinales a fare la differenza, vi dico che penso della M1”

La nuova Yamaha sembra volare, ma per ora Valentino Rossi non ha ancora trovato le giuste misure con questa nuova M1 per andare forte. Il Dottore però sta lavorando duro per migliorare il proprio feeling con la moto.

Come riportato da “Motorsport.com”, Valentino Rossi ha così affermato a margine dei test: “Maverick sta andando davvero fortissimo. Già a Valencia lo era stato, ma qui è andato bene sia come passo che come giro secco. Lui è andato forte anche con la moto 2019, quindi è lui a fare la differenza”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Rossi: “La nuova moto è diversa”

Il Dottore ha poi proseguito: “la nuova moto è un po’ diversa, ci dà qualcosa in più a livello di velocità, ma Valencia e Jerez non sono propriamente le piste ideali per provare la top speed. In ogni caso c’è ancora del lavoro da fare”.

Infine Valentino Rossi ha così concluso: “Questa pista è migliore perché è più vicina a quella che affrontiamo nel Mondiale. Abbiamo sensazioni simili. Su alcuni aspetti dobbiamo ancora lavorare, su altri invece va già abbastanza bene. Trovo comunque che sia importante macinare ancora dei chilometri con questa moto e domani abbiamo ancora cose da provare”.

Antonio Russo

Valentino Rossi in pista (Getty Images)
Valentino Rossi in pista (Getty Images)