Leandro Mercado Team Motocorsa Superbike
Leandro Mercado correrà col team Motocorsa nel campionato mondiale Superbike 2020

Superbike, ufficiale: il team Motocorsa Racing con Leandro ‘Tati’ Mercado nel 2020.

È arrivato il tanto atteso comunicato del team Motocorsa Racing, che ha confermato la propria partecipazione al campionato mondiale Superbike 2020. Scenderà in pista nei round europei e in quello finale in Argentina.

Il pilota prescelto è Leandro Mercado, reduce dalle stagioni nella squadra Orelac Racing VerdNatura. Dopo aver guidato la Kawasaki ZX-10RR, adesso è pronto a salire su una Ducati Panigale V4 R. Il 27enne argentino meritava un posto per il WorldSBK 2020 e per Dorna la sua presenza era importante, dato che il campionato termina a San Juan Villucum.

Superbike 2020, Tati Mercado e il team Motocorsa Racing insieme

Mercado è entusiasta di intraprendere questa nuova avventura nel team Motocorsa Racing nel prossimo campionato SBK: “Sono molto contento di poter correre con il Team Motocorsa e di tornare a guidare una Ducati. Conosco Lorenzo da diversi anni, abbiamo gli stessi obiettivi e finalmente possiamo correre insieme. Sono convinto che faremo un gran bel lavoro per ottenere ottimi risultati insieme. Non vedo l’ora dei test di gennaio per provare la Ducati V4 F20. Per questa opportunità voglio ringraziare tutti gli sponsor e Motul che hanno reso possibile questo progetto”.

Anche Lorenzo Mauri, team manager della squadra italiana, è contento della nuova sfida che li attende e di aver ingaggiato il rider argentino: “Consapevole della grande sfida sono emozionato per questa nuova avventura. Ringrazio Ducati, Motul e tutti i partner che mi stanno dando questa opportunità. Inutile dire che il mio gruppo di lavoro e tutte le persone che parteciperanno a questa prima stagione sono certo che daranno il 100%. Inseguo Tati Mercado da oltre 2 anni, finalmente per la stagione 2020 sarà il pilota della Motocorsa, lo reputo giovane e maturo per affrontare questa enorme sfida considerando il livello di competitività raggiunto nel WSBK. Sono riuscito a trasmettere a tutti i membri della squadra il mio lato del carattere volto alla competitività, affronteremo gara per gara con umiltà ma non con la paura di non essere all’altezza”.

Il team Motocorsa Racing nell’ultimo campionato mondiale Superbike ha preso parte ai round di Imola e Misano Adriatico. La presenza per il 2020 era data per certa, però si attendeva l’annuncio riguardante soprattutto il pilota. Mercado è una buonissima scelta.