Parla Piero Ferrari: “Ecco gli obiettivi della Rossa”

Piero Ferrari (©Getty Images)

F1 | Parla Piero Ferrari: “Ecco gli obiettivi della Rossa”

Dal profilo anonimo e silenzioso, ben lontano da quello coriaceo e combattivo di papà Enzo, Piero Ferrari di tanto in tanto fa sentire la sua voce al pubblico con l’obiettivo di rilanciare quelli che dovrebbero essere i doveri di un marchio prestigioso e glorioso come il Cavallino.

Così, in una recente intervista ad Extratime, un programma sportivo di Radio 1, il figlio del Drake non si è sottotratto dal pungolare la Squadra Corse, specialmente quella del Circus, sollecitandola a fare meglio visto l’esito al di sotto delle attese del 2019.

“Il nostro target è vincere ancora e tornare sul tetto del mondo. Ci teniamo tutti, quindi anche io come gli altri che qui lavorano duramente ogni giorno e che sono una grande equipe”, ha affermato il 74enne.

Interrogato poi sugli elementi necessari per battere la concorrenza l’imprenditore modenese non ha mostrato dubbi: “Per avere successo bisogna assicurarsi di disporre dei piloti e della vettura più forti“.

Il driver poi non deve commettere errori e deve essere in grado utilizzare il massimo possibile della prestazione della macchina. Allo stesso modo la monoposto deve risultare capace di dare il 100% lungo tutto l’arco della gara“, ha poi spiegato Ferrari.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Inoltre, anche il gruppo di lavoro conta, così come la strategia. Oggi c’è una competizione talmente serrata che se non hai il top di tutto, non riesci a distinguerti”.

“Noi ci siamo sempre stati dalla prima edizione della massima serie ed è importante esserci ogni anno, con grande forza d’animo, per provare a vincere”, ha proseguito.”Spero dunque che come azienda si riesca a mantenere le due anime. La parte GT per auto sempre più belle e la parte F1 per le vittorie. Era il sogno di mio padre ed è il sogno di tutti quelli che oggi lavorano qui“, ha poi concluso.

John Elkann e Piero Ferrari (©Getty Images)

Chiara Rainis