Marc Marquez nel paddock (Getty Images)
Marc Marquez nel paddock (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Vi dico perché sono caduto e come sto”

Non è stata una giornata da ricordare per Marc Marquez. Il pilota spagnolo, infatti, è finito per terra durante i test di Jerez e non è riuscito durante il time attack a mettere insieme un tempo degno di nota.

Come riportato da “Motorsport.com”, Marc Marquez a margine delle prove ha così affermato: “Nel mio box c’erano tre moto: una del 2019 e due che erano il primo step della nuova. Stiamo cercando di capire quale è la strada giusta da seguire. A Jerez stiamo valutando il telaio”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez: “Le Yamaha con queste condizioni molto forti”

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Oggi abbiamo trovato tanto grip, ma le condizioni erano critiche per il freddo. Abbiamo visto le Yamaha molto forti. In quelle condizioni vanno veloce. In ogni caso abbiamo lavorato bene sia a livello di motore che di telaio. Io ho due telai e sono due strade diverse, stiamo cercando di capire quale sia la migliore da seguire”.

Infine Marc Marquez ha così concluso: “Riguardo la caduta è stato un mio errore. Sono andato largo, non andavo forte, ma ho perso l’anteriore. A quel punto sono finito sulla ghiaia in una brutta posizione e ho avuto una sublussazione della spalla. Per questo motivo sono andato al Centro Medico. La Honda è complicata da guidare. Sono completamente concentrato, questa parte di stagione è molto importante perché stiamo provando nuove cose in vista dell’anno prossimo”.

Antonio Russo