Cacciata dalla F1, ora la manager ci riprova nel calcio

0
843
Monisha Kaltenborn (©Getty Images)

F1 | Cacciata dal Circus, ora la manager ci riprova nel calcio

L’avevamo lasciata nel 2017, alla vigilia del GP dell’Azerbaijan, all’improvviso privata della sua posizione dirigenziale alla Sauber per fare posto ad un Frederic Vasseur presentato come il salvatore della patria. Da quel momento di Monisha Kaltenborn si sono perse le tracce fino ai recentissimi giorni.

Secondo quanto riportato dalla rivista tedesca Auto Bild, la ex team principal avrebbe deciso di cambiare disciplina sportiva e passare dalle quattro ruote al calcio.

Prima boss donna in un ambiente fino a poco tempo fa abbastanza maschilista come quello dei motori, la 48enne sarebbe più che mai intenzionata a sfondare altrove. Come? Supportando il tentativo di Martin Bruckner di diventare il presidente del club SK Rapid Wien.

Ogni bambino gioca con le macchinine e ogni bambino possiede un pallone“, ha dichiarato proponendo un’interessante analogia tra due mondi in apparenza molto diversi tra loro.

A convincere la manager ad accettare questa sfida per le inedita, proprio un ricordo d’infanzia, ovvero quando il padre la portava a Vienna ad assistere alle partite della squadra che andrebbe ad aiutare.

Come la F1, pure il football è uno sport di gruppo. Per avere successo, è infatti necessario che ogni ingranaggio funzioni a dovere“, ha spiegato desiderosa di dare il suo contribuito. “Ho molti contatti nel mio lavoro e sono attiva dal punto di vista gestionale, quindi potrei dare una mano per quanto concerne gli sponsor. Il mio obiettivo è rendere il Rapid un brand al top non solo in Austria“, ha precisato.

Speriamo per lei che ce la possa fare, visto che dal team di Hinwil è stata mandata via senza troppi complimenti per averlo fatto sprofondare in fondo griglia anche a scelte poco oculate per quanto concerne i piloti, premiati più per i soldi posseduti, che per il talento mostrato in pista.

Felipe Nasr e Monisha Kaltenborn (©Getty Images)

Chiara Rainis