Andrea Dovizioso ai test di Jerez (Getty Images)
Andrea Dovizioso ai test di Jerez (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Feedback positivo, ecco cosa penso delle Yamaha”

Andrea Dovizioso, dopo tre anni passati a fare l’ombra di Marquez vuole finalmente conquistare quel titolo che da tanto tempo rincorre. Il rider italiano ha più volte dimostrato di essere in grado di poter battere lo spagnolo quando ha una moto competitiva.

Come riportato da “Motorsport.com”, il pilota della Ducati ha così affermato: “A Valencia sono stato cauto nel parlare. Sapevo che bisognava fare delle cose in un’altra pista. Abbiamo fatto le nostre prove e il feedback è stato positivo. C’è stato un miglioramento. Ci vuole però un miglioramento più grande, soprattutto a centro curva”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dovizioso: “Le Yamaha vanno forte”

Andrea Dovizioso ha poi proseguito: “Le Yamaha vanno davvero forte, fanno i tempi in maniera semplice. Questo però accade già da metà stagione 2019, non stanno andando più forte. In gara alcune volte hanno fatto la differenza e altre volte no. Tutte le squadre però stanno facendo un grande lavoro. Naturalmente è sempre meglio stare davanti. Non si riesce però a capire la reale velocità di tutti. Secondo me Marquez sta lavorando. Dobbiamo migliorare perché così non riusciremo a giocarci il titolo”.

Infine il pilota italiano ha così concluso: “Sarebbe importante avere anche la giornata di domani per lavorare su alcune cose. Il grosso però è stato fatto a Valencia e oggi, quindi se perdessimo domani non sarebbe un dramma. A livello di motore abbiamo usato un ibrido, non era il 2020, era un 2019 con qualche aggiornamento”.

Antonio Russo

Andrea Dovizioso in moto (Getty Images)
Andrea Dovizioso in moto (Getty Images)