25 novembre, meteo e traffico in tempo reale: allagamenti in Calabria

Meteo
Meteo (iStock)

25 novembre, meteo e traffico in tempo reale: allagamenti in Calabria

Cieli sereni o poco nuvolosi al Centro e al Sud, con possibili banchi di nebbia notturni in Val Padana. Piogge residue al Sud, in particolare su Calabria e Sicilia centro-occidentale. Nel Catanzarese raggiunti accumuli pluviometrici di quasi 70mm, mentre si segnala una frana sulla A2 Autostrada del Mediterraneo che ha portato alla chiusura dello svincolo di Falerna in direzione nord, per la presenza di allagamenti e detriti. Temperature minime tra 8 e 13°C, punte di 15° in Sicilia.

Martedì 26 novembre ancora nebbie in Val Padana al mattino, ma tempo stabile su tutta la penisola italiana almeno fino a sera. Poi una nuova perturbazione porterà un’altra ondata di maltempo a cominciare dalle zone del Nord-Ovest tra la giornata di domani e mercoledì. Temperature massime comprese tra 13 e 17°C, di poco superiori su Campania e Lazio.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Nell’area di Milano traffico rallentato sulla A4 Torino-Brescia (Km 126.2 – direzione: Torino) tra Sesto San Giovanni e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa. Sulla A8 Milano-Varese (Km 35.8 – direzione: Milano) coda di 2 km tra Castronno e Solbiate per lavori in corso.

A Genova, sulla A26 Ge.Voltri-SS 33 Semp.-Gravell.Toce (Km 24.6 – direzione: Genova Voltri), coda di 1 km tra Ovada e Masone per lavori. A Venezia in A13 Bologna-Padova (Km 112.4 – direzione: Padova) coda in entrata a Padova Industriale verso Padova.

Sulla A14 Ancona-Pescara (Km 246 – direzione: Autostrada Milano-Napoli) coda di 3 km tra Civitanova Marche e Loreto per incidente. In A1 Bologna-Firenze (Km 237.2 – direzione: Napoli) tratto chiuso tra Bivio A1-Variante e Pian Del Voglio fino alle 18:00 del 25/11/2019 per lavori Entrata consigliata verso Firenze: Pian Del Voglio.

A Roma rallentamenti sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale est) tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Nell’area di Napoli ricordiamo che in Tangenziale (direzione: Pozzuoli) vige il diivieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 3,5 tonnellate tra Corso Malta e Capodimonte e tra Fuorigrotta e Corso Malta fino alle ore 23:00 del 20/01/2020.

Meteo-traffico