Superbike, Ana Carrasco sulla Kawasaki di Rea a Jerez

0
382
Ana Carrasco
Ana Carrasco (©Getty Images)

Ana Carrasco in occasione del test Superbike (28-29 novembre) a Jerez de la Frontera avrà una bellissima occasione. Infatti, potrà provare la Kawasaki ZX-10RR del cinque volte campione del mondo Jonathan Rea.

A dire il vero, ciò era già previsto per il test di Aragon. Tuttavia, a causa del maltempo non è stato possibile concedere alla pilota del campionato mondiale Supersport 300 di guidare la moto. Anche Manu Gonzalez, che come lei ha vinto il titolo nella categoria sempre su Kawasaki, avrà tale onore.

La pilota 22enne originaria di Murcia ha confermato che testerà la ZX-10RR che corre nel WorldSBK: “Avevamo previsto di testarla al MotorLand, ma per la pioggia e il vento e non abbiamo potuto farlo Quindi abbiamo rinviato il test alle giornate di Jerez. Non vedo l’ora di provarla. Sarà il mio primo test con una Superbike, quindi sono molto entusiasta di scoprire come si guida. Per i piloti come noi, il cui obiettivo è arrivare un giorno proprio nel Mondiale SBK, è il miglior regalo che potessero farci”.

Ana Carrasco ha un ottimo rapporto con Johnny Rea, che la osserverà da vicino a Jerez e la consiglierà. La giovane pilota ci tiene molto a guidare la Kawasaki del cinque volte campione del mondo SBK e spera che stavolta non ci saranno ostacoli, a differenza di Aragon. Sarà interessante vedere lei e Manu Gonzalez alle prese con un mezzo molto diverso da quello che guidano in Supersport 300.