Moto2, il team Marc VDS ufficializza il sostituto di Alex Marquez

0
1349
Augusto Fernandez
(foto Estrella Galicia Marc VDS)

Il tanto atteso annuncio del team Estrella Galicia Marc VDS è arrivato. Nel 2020 a sostituire Alex Marquez, campione del mondo Moto2 2019 finito in Repsol Honda, sarà Augusto Fernandez.

Il 22enne pilota spagnolo era sotto contratto con la squadra di Sito Pons ed era compagno di Lorenzo Baldassarri. Tuttavia, il boss Marc van der Straten e il team manager Joan Olivé si sono mossi per ingaggiarlo a costo di dover pagare una penale. Il madrileno è stato ufficializzato poco fa come nuovo compagno di Sam Lowes per il campionato mondiale Moto2 2020.

Fernandez ha così commentato questa nuova importante avventura della sua carriera: «Sono davvero felice per l’opportunità che il Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS mi ha dato di entrare a far parte della loro grande famiglia. È un sogno diventato realtà continuare a crescere in una grande squadra come questa. Il mio obiettivo è quello di dare il massimo e lavorare molto duramente per lottare per le vittorie e avere l’opportunità di lottare per il titolo. Voglio ringraziare Marc van der Straten, il team e gli sponsor che hanno dimostrato grande fiducia in me. Prometto di fare tutto in il mio potere di non deluderli e di ripagare la loro fiducia con buoni risultati».

Il giovane rider madrileno ha vinto tre gare in Moto2 nella stagione da poco conclusa. Ha ottenuto il quinto posto finale nella classifica generale e sembra avere il potenziale necessario per ambire al titolo l’anno prossimo. Adesso servirà capire come il team Pons lo rimpiazzerà. Un’ipotesi concreta può essere Mattia Pasini, ancora libero dopo il mancato accordo con la squadra di Fausto Gresini.