Marc Marquez in conferenza (Getty Images)
Marc Marquez in conferenza (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Perché vinciamo? Perché abbiamo le pa**e”

La Spagna del motociclismo sorride, in particolare la Catalunya, che ha dato i natali ad entrambi i fratelli Marquez, che in questa stagione hanno vinto il titolo in MotoGP e in Moto2. I due non a caso sono state tra le celebrità al Gran Galà per i 75 anni della FCM (Federazione catalana del motociclismo).

Come riportato da “Mundo Deportivo”, Marc Marquez durante l’evento ha così affermato: “Per me è incredibile essere qui oggi perché è da dove ho cominciato. Mi piace la mia passione e ho avuto molta fortuna che tutto sia andato per il verso giusto. Quest’anno è andato tutto molto bene e sarà complicato replicare questi risultati il prossimo anno”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez: “Non ci aspettavamo del ritiro di Lorenzo”

Lo spagnolo ha poi spiegato la scelta di Honda di mettere sotto contratto il fratello: “Il ritiro di Lorenzo ci ha colto tutti di sorpresa. La Honda ad un certo punto è venuta da me dicendomi che tra le opzioni c’era mio fratello. Naturalmente mi ha fatto molto piacere, ma la decisione doveva essere loro. I confronti sono odiosi, ma l’ho visto bene, in crescita durante i test”.

Infine Marc Marquez ha così concluso: “Perché così tanti successi del motociclismo catalano? Perché abbiamo le palle. Quando vogliamo qualcosa lo facciamo. Ho sempre seguito mio fratello in TV.  Professionalmente dobbiamo essere due cose separate, ma chiaramente spero che piano piano porti la Honda a vincere. In Honda sanno che i rivali migliorano e non possiamo dormire”.

Antonio Russo

Marc Marquez sulla sua Honda (Getty Images)
Marc Marquez sulla sua Honda (Getty Images)