Lucchinelli: “Marquez erede di Rossi, ecco che penso del ritiro di Vale”

0
25241
Valentino Rossi nel box (Getty Images)
Valentino Rossi nel box (Getty Images)

MotoGP | Lucchinelli: “Marquez erede di Rossi, ecco che penso del ritiro di Vale”

Valentino Rossi sta attraversando un momento poco felice della sua sfavillante carriera. Il Dottore però non demorde e a 40 anni suonati vuole provare ancora a stupire portando a casa qualche buon risultato nella prossima annata.

Come riportato da “Motorsport.com” però Marco Lucchinelli non la pensa proprio così, infatti, ha così dichiarato: “Su Marquez non c’è niente da dire, lui è il grande erede di Valentino. Lui lo ha guardato, copiato e migliorato. peccato che non è italiano. Sul fratello Alex penso che c’è gente arrivata in MotoGP con molto meno. Male che vada poi guiderà piano come tutti gli altri piloti Honda“.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Lucchinelli: “Lorenzo ha fatto bene a smettere”

L’ex campione del mondo ha poi proseguito: “Io penso che per Alex battere il fratello a parità di mezzo sarà impossibile. Sul ritorno di Lorenzo non so, mai nessuno che è tornato è riuscito poi ad andare forte. Nemmeno Schumacher con le auto. Lui ha fatto bene a fermarsi”.

Infine Lucchinelli ha così concluso: “Penso che sarebbe stato molto meglio se Vale si fosse fermato prima, però può correre sino a 50 anni, 7° o 8° ci arriva tutte le domeniche e qualche volta può fare anche 4°, poi magari ogni tanto può anche fare un podio. Il Rossi che conoscevamo noi lottava per le vittorie ogni domenica. Qualcosa di importante è cambiato”.

Antonio Russo

Valentino Rossi ha problemi con la sua M1 (Getty Images)
Valentino Rossi ha problemi con la sua M1 (Getty Images)