Lewis Hamilton (Getty Images)
Lewis Hamilton (Getty Images)

F1 | Lewis Hamilton: “Vi svelo a cosa lavoro, diventerò il migliore”

Lewis Hamilton è pronto a correre l’ultimo Gran Premio dell’anno, ma sta già preparando la prossima stagione, quando per lui potrebbe arrivare il sigillo numero 7 che lo renderebbe il pilota più vincente nella storia della F1 alla pari di Michael Schumacher.

Come riportato da “Motorsport.com”, il britannico, durante la sua apparizione alle Gran turismo World Finals a Monaco ha così affermato: “Nella mia ultima gara si vedeva che mancavo di concentrazione. Se il campionato fosse stato ancora aperto probabilmente mi sarei tenuto il secondo posto per portare punti a casa”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Hamilton vuole diventare il più grande

Lewis Hamilton ha poi proseguito: “Ad Interlagos è stato il primo GP dove sono sempre andato al limite e avete visto come è andata a finire. Alcuni piloti sono davvero cresciuti tanto e ora sono velocissimi. Ci sono alcuni che commettono tanti errori in gara e sbattono, ma sono veloci sul giro secco. Poi c’è chi è bravo in frenata e chi lo è nel gestire le gomme”.

Il pilota della Mercedes ha infine così concluso: “Tutti vogliono tutte queste qualità ed è per questa ragione che sto lavorando per diventare il pilota più forte di tutti i tempi. Cerco di confrontarmi su ogni cosa per capire se posso diventare il migliore su ogni singolo aspetto. Sono sempre alla ricerca della perfezione. Ogni curva è diversa e non puoi affrontarla sempre con la stessa tecnica. Solo la pratica rende perfetti”.

Antonio Russo

Lewis Hamilton a Interlagos (Getty Images)
Lewis Hamilton a Interlagos (Getty Images)