Ilaria Cucchi minacciata su Facebook: chiamati in causa Matteo Salvini ed i leghisti

0
117
ilaria cucchi salvini
Ilaria Cucchi, sorella di Stefano Cucchi (foto dal web)

Ilaria Cucchi sarebbe stata vittima di una minaccia tramite un post pubblicato su Facebook da un soggetto che apparterrebbe alle fila leghiste: a seguito dell’accaduto ha dichiarato che sporgerà denuncia.

Ilaria Cucchi sarebbe stata destinataria di una minaccia da parte di un tale Valerio Melchila, giovane 28enne che apparterrebbe alle fila leghiste. Il profilo, ormai rimosso dai social, presentava però tutti i tratti di un account fake: nessuna foto caricata e solo 28 amici. Ilaria Cucchi ha annunciato che sporgerà denuncia, ma che al contempo né lei né la sua famiglia si sentirebbero tutelati.

Ilaria Cucchi minacciata: “Chiedo a Matteo Salvini e a tutti gli iscritti alla Lega cosa pensano di questo post

Una minaccia dai toni forti quella ricevuta sui social da Ilaria Cucchi il cui mittente sarebbe stato un tale Valerio Melchila: “A sta str***a qualcuno metterà una palla in testa prima o poi, a prescindere da quest’ultima stronzata“. Un profilo che chi ha fatto in tempo a consultare, considerato che è stato rimosso, ha definito come quasi sicuramente un account fake. Ilaria Cucchi ha condiviso il post e commentato dicendo: “Chiedo a Matteo Salvini e a tutti gli iscritti alla Lega cosa pensano di questo post. Dato che viene da un soggetto che ha un profilo nel quale si dichiara loro sostenitore. Non posso far altro che denunciare ma mi rendo conto che di fronte a tutto questo io e la mia famiglia siamo senza tutela“.

È solo di qualche giorno fa la notizia che Ilaria Cucchi ha deciso di denunciare Matteo Salvini a seguito di un commento di quest’ultimo in ordine alla sentenza relativa alla morte di Stefano. Il leader leghista aveva affermato, all’esito della pronuncia con cui sono stati condannati due carabinieri a 12 anni di reclusione per omicidio preterintenzionale, di essere vicino alla famiglia Cucchi, ma che il caso “testimonia che la droga fa male sempre e comunque“. Salvini avrebbe poi proseguito dicendo “Per quel che mi riguarda, come senatore e come padre, combatterò la droga, posso dirlo? Se qualcuno ha sbagliato paga; in divisa e non in divisa. Punto. Fatemi aggiungere: io sono contro lo spaccio di droga sempre e comunque“. Un commento non gradito alla famiglia del giovane Stefano, soprattutto alla sorella Ilaria la quale durante un’intervista a Radio Capital avrebbe risposto dicendo: “Che c’entra la droga? Salvini perde sempre l’occasione per stare zitto. Anch’io da madre sono contro la droga, ma Stefano non è morto di droga“.

Chiedo a Matteo Salvini e a tutti gli iscritti alla Lega cosa pensano di questo post. Dato che viene da un soggetto che…

Pubblicato da Ilaria Cucchi su Sabato 23 novembre 2019

Leggi anche —> Ilaria Cucchi denuncerà Matteo Salvini: botta e risposta tra i due