Alluvione, chiuso tratto autostradale per una voragine: difficile raggiungere la città

0
3472

 

 

Giornata nera sulle strade italiane. Il maltempo continua a perseverare e dopo i danni sulla A10 Torino Savona, stavolta ad essere colpito è un tratto di strada tra Torino e Asti, salla A21, nel percorso che porta al capoluogo sabaudo.

 

L’alluvione che ha colpito tutto il Piemonte ha   provocato una voragine anche sull’autostrada Torino-Piacenza, la A21. Autisti terrorizzati con questi problemi legati al maltempo per la viabilità di tutto il nord ovest ed in particolare il Piemonte, sempre in difficoltà quando le piogge persistono.

La Regione è sempre messa in ginocchio. Questo ennesimo fatto è avvenuto prima delle 21. Nel tratto che porta da Asti e Torino,  si è aperto l’asfalto come potete vedere dalla foto. Ci troviamo  in direzione Torino, all’altezza del km 21, tra Asti e Villanova, al confine tra le due provincie.

Per scopo precauzionale il tratto autostradale è stato chiuso in entrambe le direzioni: verso Torino le vetture sono costrette a uscire ad Asti Ovest, nel senso opposto sono in corso controlli per capire se è il caso che rimanga chiuso il tratto anche nella giornata di domani: non è detto che possa riaprire nelle prossime ore. La chiusura ha provocato lunghissime code e traffico intenso in direzione Torino.