Formula E: subito dominio Mercedes all’ePrix dell’Arabia Saudita

0
122
Formula E (Getty Images)
Formula E (Getty Images)

Formula E | subito dominio Mercedes all’ePrix dell’Arabia Saudita

La Mercedes entra in grande stile in Formula E dominando subito le qualifiche dell’ePrix dell’Arabia Saudita. La casa di Stoccarda, infatti, ha piazzato 3 motori nelle prime 4 posizioni. La pole però è andata alla BMW di Alexander Sims che ha fatto segnare il tempo di 1:14.563.

Grande prestazione anche per il rookie Nyck de Vries, che dopo aver stabilito il record nel primo settore è incappato in un errore nel T3 che lo ha infine relegato in terza piazza. A completare la prima fila ci ha pensato l’ex F1 Stoffel Vandoorne. Seconda e terza posizione quindi per i due Mercedes che si sono subito dimostrati velocissimi.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Male Felipe Massa

Come se non bastasse in quarta posizione si è qualificato Edoardo Mortara, che guida una Venturi motorizzata sempre Mercedes. Il pilota svizzero ha commesso una sbavatura che gli è costata cara. I primi sei sono stati completati da Sam Bird e Jerome D’Ambrosio.

Male purtroppo Felipe Massa, che pur guidando una vettura motorizzata Mercedes non è riuscito ad andare oltre la 17a piazza. Grande attesa alle 13 per la prima gara stagionale di Formula E.

Antonio Russo

FE (Getty Images)
FE (Getty Images)