
Formula E | subito dominio Mercedes all’ePrix dell’Arabia Saudita
La Mercedes entra in grande stile in Formula E dominando subito le qualifiche dell’ePrix dell’Arabia Saudita. La casa di Stoccarda, infatti, ha piazzato 3 motori nelle prime 4 posizioni. La pole però è andata alla BMW di Alexander Sims che ha fatto segnare il tempo di 1:14.563.
1️⃣ @AlexanderSims
2️⃣ @svandoorne
3️⃣ @nyckdevries+ the rest of the grid after qualifying for the #DiriyahEPrix ⚡️ pic.twitter.com/tkyYabI8R0
— ABB Formula E (@FIAFormulaE) November 22, 2019
Grande prestazione anche per il rookie Nyck de Vries, che dopo aver stabilito il record nel primo settore è incappato in un errore nel T3 che lo ha infine relegato in terza piazza. A completare la prima fila ci ha pensato l’ex F1 Stoffel Vandoorne. Seconda e terza posizione quindi per i due Mercedes che si sono subito dimostrati velocissimi.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Male Felipe Massa
Come se non bastasse in quarta posizione si è qualificato Edoardo Mortara, che guida una Venturi motorizzata sempre Mercedes. Il pilota svizzero ha commesso una sbavatura che gli è costata cara. I primi sei sono stati completati da Sam Bird e Jerome D’Ambrosio.
Male purtroppo Felipe Massa, che pur guidando una vettura motorizzata Mercedes non è riuscito ad andare oltre la 17a piazza. Grande attesa alle 13 per la prima gara stagionale di Formula E.
Antonio Russo
