Andrea Dovizioso (Getty Images)
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Dovizioso approva l’arrivo di Zarco: “Ecco cosa può darci”

Andrea Dovizioso dopo un’altra stagione da vice-campione del mondo vuole provare a lanciare l’offensiva nei confronti di Marc Marquez per conquistare finalmente il tanto agognato titolo iridato. Il pilota italiano però avrà bisogno di una Ducati maggiormente performante nella prossima annata.

Come riportato da “Speedweek”, Andrea Dovizioso ha così dichiarato: “Abbiamo provato delle piccole cose, ma importanti. Bisogna perdere tanto tempo per confrontare le cose. Purtroppo tutto questo non ti fa essere molto veloce perché devi provare le cose con le gomme dure per capirne il comportamento. Quando si lavora per un team factory durante i test non bisogna prestare attenzione ai tempi”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dovizioso: “Importanti i feedback di Miller”

Il rider italiano ha poi proseguito: “Sarà importante capire ancora meglio cosa abbiamo provato in questi giorni a Jerez, spero di trovare buone condizioni lì. Dobbiamo confrontare il materiale lì perché poi ci sarà una lunga pausa. Credo che Ducati abbia fatto un grande sforzo per il telaio. Credo sia un passo diverso rispetto al passato. Sono molto contento di questa novità”.

Infine Andrea Dovizioso ha così concluso parlando della possibilità di vedere Zarco in Ducati: “Lo stile di guida di Miller è un po’ diverso dal mio, ma qui ha fatto una gara molto veloce. Credo che il feedback che può darci per lo sviluppo è molto buono. Riguardo a Zarco secondo me è sempre positivo avere un talento sulla stessa moto, soprattutto perché Johann è stato su tre moto negli ultimi due anni, è solo positivo”.

Antonio Russo

Andrea Dovizioso in pista (Getty Images)
Andrea Dovizioso in pista (Getty Images)