22 novembre, meteo e traffico in tempo reale: arriva un nuovo ciclone

0
85
Meteo – traffico (iStock)

22 novembre, meteo e traffico in tempo reale: arriva un nuovo ciclone

Nelle prossime ore il maltempo continuerà ad investire il Nord Italia, con nevicate sulle Alpi oltre i 1200 metri nel corso della notte. Meteo instabile anche sulla Toscana, cieli poco nuvolosi altrove, con temperature minime comprese tra 13 e 17°C al Centro-Sud.

Sabato 23 novembre la giornata inizierà con rovesci diffusi sul Nord Italia, Toscana e Sardegna, in estensione al pomeriggio-sera anche verso le altre regioni. Un profondo vortice ciclonico causerà forte maltempo sull’Italia nell’arco del weekend. Sarà preceduto e accompagnato da venti molto forti con burrasche e mareggiate, mentre a Venezia tornerà anche l’acqua alta con un picco di 125cm previsto per domenica. Temperature massime comprese tra 9 e 13°C al Nord, tra 17 e 23°C al Centro e al Sud.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Nell’area circostante Milano si registrano rallentamenti sulla A4 Torino-Brescia (Km 136.5 – direzione: Trieste) in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino e tra Nodo di Pero e Cormano. Traffico a singhiozzo sulla A8 Milano-Varese (Km 29 – direzione: Milano) tra Gallarate Nord e Bivio A8-A36 Pedemontana per incidente e tra Bivio A8-A36 Pedemontana e Gallarate per curiosi.

A Bologna traffico a rilento in A14 Bologna-Ancona (Km 14 – direzione: Taranto) tra Bologna Borgo Panigale e Bivio A14/A13 Bologna-Padova.

Sulla A14 Ancona-Pescara (Km 279.1 – direzione: Autostrada milano-napoli) coda di 1 km tra Pedaso e Porto Sant’Elpidio e coda di 3 km tra Porto Sant’Elpidio e Fermo Porto San Giorgio per riduzione di carreggiata. Rallentamenti anche tra Roseto Degli Abruzzi e Pescara Nord.

Nella zona di Roma traffico rallentato sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale est) tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM e su Complanare Tratto Urbano A24 (Km 0 – direzione: G.r.a.) tra Inizio Complanare e Bivio Complanare / GRA.

A Napoli traffico intenso in Tangenziale tra Capodimonte e Corso Malta per traffico intenso. Divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 3,5 tonnellate tra Corso Malta e Capodimonte fino alle ore 23:00 del 20/01/2020.

Meteo-traffico