Raikkonen e la beneficenza: “Non la faccio per farmi pubblicità”

0
647
Kimi Raikkonen (©Getty Images)

F1 | Raikkonen e la beneficenza: “Non la faccio per farmi pubblicità”

Poco avvezzo a fare proclami davanti alla stampa e soprattutto a parlare della sua vita privata, Kimi Raikkonen è stato di recente protagonista di un evento benefico organizzato da Save the Children, partner di Alfa Romeo, ovviamente a supporto dei bambini in stato di indigenza.

Interrogato a proposito del suo rapporto con i più bisognosi, Iceman ha confidato di dare spesso una mano nei limiti del possibile, ma di non aver mai voluto rendere pubbliche le proprie azioni.

Per quanto mi riguarda di beneficenza ne faccio molta, però non lo vado a dire in giro. Non sono il tipo di persona che fa le cose per vedere il suo nome sui giornali“, ha puntualizzato secondo quanto riportato da Scuderia Ferrari Fans. “Preferisco tacere e restare nell’ombra. E’ quello che faccio sempre. Nessuno lo deve sapere anche perché non è quello l’obiettivo quando si vuole aiutare qualcuno“.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Non voglio trarne qualcosa e neppure sentirmi meglio. Insomma, la gente non deve conoscere ciò che faccio, perché la beneficenza non funziona così. La fai in quanto lo ritieni giusto. I miei programmi al di fuori delle corse stanno andando avanti ormai da anni dietro le quinte“, ha proseguito facendo intendere di avere un’attività parallela a quella di pilota.

Un po’ sulla scia di quanto stanno facendo altri colleghi, il 40enne di Espoo ha affiancato il noto personaggio tv americano Jesse James per lanciare il merchandise KIMI.

Su quest’ultimo progetto il finnico ha così dichiarato: “Questa cosa dei vestiti è venuta fuori così. Qualche tempo fa ero stato coinvolto in qualcosa di analogo, ma non era finita come avrei voluto. Mi sembra un’iniziativa divertente e non è proiettata al vendere il più merce possibile, inoltre in parte i proventi andranno a chi ha bisogno“, ha chiosato.

(©Getty Images)

Chiara Rainis