Maverick Vinales (Getty Images)
Maverick Vinales (Getty Images)

MotoGP | Maverick Vinales: “Felice di questa M1, ecco in cosa dobbiamo migliorare”

Maverick Vinales è pronto ad affrontare una nuova stagione di MotoGP. Il rider della Yamaha però vuole lottare per il titolo nel 2020 e per farlo avrà bisogno di una moto finalmente all’altezza della situazione. In particolare lo spagnolo spera di trovare una M1 con un motore più potente.

Come riportato da “Motorsport.com” Maverick Vinales ha così dichiarato: “Sto lavorando tanto con il motore nuovo. Dobbiamo ancora migliorare, ma mi pare che stiamo lavorando nella direzione giusta. Dobbiamo solo capire cosa possiamo fare per migliorare ancora. Dobbiamo raccogliere più dati possibile in vista del prossimo test”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Vinales: “Abbiamo mantenuto il nostro punto di forza”

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Il nuovo motore è più potente rispetto al precedente, ma manca ancora un po’ di potenza. Ho provato anche a prendere delle scie per capire se la situazione fosse migliorata e mi pare proprio di si. A basso regime l’erogazione sembra simile e questo è positivo perché era uno dei nostri punti di forza. Ci manca ancora qualcosa, speriamo di riuscire a trovarlo”.

Infine Maverick Vinales ha così concluso: “Come telaio siamo messi bene, quindi sono davvero contento. Si comporta bene. Ho un buon passo ed è positivo perché riesco ad andare forte anche con gomme usate. Qui però c’è tanto grip, bisognerà capire come andranno le cose a Jerez”.

Antonio Russo

Maverick Vinales in pista (Getty Images)
Maverick Vinales in pista (Getty Images)