Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Ecco cosa ho chiesto ad Honda per rinnovare”

Marc Marquez dopo una stagione praticamente perfetta è pronto a lanciare di nuovo la sfida a tutti per il titolo iridato. Lo spagnolo però si appresta a vivere un’annata davvero particolare perché in questo 2020 a condividere il box con lui ci sarà anche il fratello Alex, fresco vincitore del Mondiale Moto2.

Come riportato da “Marca” Marc Marquez ha così dichiarato: “Alex è speciale perché è mio fratello. Si è guadagnato tutto questo. La Honda è una moto che mi ha portato a cadere molte volte per trovare il limite e richiede tanto sforzo. L’obiettivo è lottare per un altro titolo. Stiamo cercando di migliorare, anche perché non sappiamo quante squadre miglioreranno in questa stagione. Abbiamo ottenuto 12 vittorie e 18 podi, ma questa moto resta ancora complicata sotto certi aspetti”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez: “Honda ha preso il campione del mondo Moto2”

Lo spagnolo ha poi parlato di Jorge Lorenzo: “Penso che a lui mancherà sempre. Ciò che ha fatto per questo sport e per il motociclismo spagnolo è fattibile per pochi. Ha vinto 5 Mondiali. Ci mancherà a livello generale per il personaggio che era dentro e fuori dalla pista. Io e mio fratello ci siamo visti a malapena, si è lamentato dei freni al carbonio perché è la differenza più grande che c’è con la Moto2“.

Infine Marc Marquez ha così concluso: “Non ho mai diviso il box con pareti. Questa situazione speciale è stata creata con il ritiro di Jorge. Honda ha reagito prendendo il campione del mondo Moto2. Abbiamo cominciato a parlare già del mio futuro. La mia priorità sarà la Honda. Devono darmi delle rassicurazioni tecniche e sportive, ecco da dove abbiamo cominciato a parlare”.

Antonio Russo