madre scomparsa Claudia Stabile
Claudia Stabile (foto dal web)

Claudia Stabile, la madre scomparsa da Campofiorito (Palermo), dopo aver inviato un e-mail al suo avvocato ha deciso di farsi intervistare dalla redazione di Chi l’ha Visto? per spiegare il motivo del suo allontanamento.

A rispondere alle domande di Federica Sciarelli nel corso dell’ultima puntata di Chi l’ha Visto?, Claudia Stabile la madre scomparsa da Campofiorito (Palermo) lo scorso 8 ottobre. La donna ha spiegato i motivi che l’hanno condotta ad allontanarsi dalla casa familiare e fuggire in Germania. Sarebbe stata l’eccessiva gelosia del marito a spingerla ad andarsene.

Leggi anche —> Scomparsa giovane madre, il marito: “I nostri figli non ce la fanno più”

Leggi anche —> Mamma scomparsa, avvocato riceve un’e-mail: “Non vuole commettere l’errore fatto anni fa”

Claudia Stabile, l’intervista a Chi l’ha Visto?: “Voglio combattere per tutti i miei figli

Claudia Stabile la madre scomparsa da Campofiorito (Palermo) lo scorso 8 ottobre, dopo essersi messa in contatto nelle scorse settimane con il proprio avvocato ha deciso di concedere un’intervista al programma Chi l’ha Visto? per spiegare i motivi del suo allontanamento da casa.

Voglio combattere per tutti i miei figli” ha detto la donna dalla Germania, dove attualmente si trova. Claudia Stabile avrebbe abbandonato la propria casa, quella in cui viveva con il marito ed i figli, per allontanarsi dal coniuge a suo dire eccessivamente geloso ed oppressivo. Una presenza, quella del marito Piero Bono, che Claudia proprio non riusciva più a sopportare tanto da affermare: “Quando sono arrivata all’aeroporto già mi sentivo libera“. La sua è stata una scelta di sofferta dice, lasciare i propri figli non è stato facile: “Io sono andata via da lui (dal marito ndr), ma amo tanto i miei figli. E non li ho portati con me perché ho quella cosa di tre anni fa. Voglio combattere per tutti e tre e darò loro la possibilità di scegliere con chi vogliono stare e dove si sentono più protetti. A Campofiorito che futuro possono avere? Sono tutti e tre intelligentissimi“. Nel 2016, ossia tre anni fa, la donna aveva già provato ad allontanarsi da casa insieme alla figlia, ma una volta rientrata in Italia era stata immediatamente arrestata per sottrazione di minore, avendo il marito sporto denuncia. Sarebbe Piero Bono la causa dell’allontanamento di Claudia, o meglio la sua gelosia: “Mio marito è geloso, mi controlla tutto e mi sgrida se sbaglio… Mi dice che fare la casalinga è cosi facile“. La donna ha poi aggiunto: “Ha detto che non era geloso e non controllava il telefono, ma era tutto l’opposto. Io non potevo nemmeno prendere i miei figli per andare al mare o al cinema. Lui doveva avere il controllo di tutto e questa è una cosa che nessuna donna può sopportare. Noi dobbiamo essere libere come gli uomini. In riferimento poi all’estrema precisione con cui Piero Bono ha elencato gli oggetti mancanti della moglie da casa ha affermato: “Quale uomo sa quanti assorbenti o il deodorante che ha la moglie? Vi ha dato la conferma di quello che è“. Alla domanda sul perché allora non abbia chiesto semplicemente il divorzio piuttosto che scappare, Claudia Stabile ha risposto: “Sarebbe successo il finimondo. In quale casa dovevo abitare? In mezzo alla strada? Dove?! Soldi non ne avevo. Possibilità di andare a lavorare non ne avevo. Ho chiuso con quella persona, non ho niente da dirgli“. Il messaggio più dolce lo dedica, infine ai propri figli: “È stato difficile non portarli, quando sono salita sull’aereo ho pianto. Voglio dire loro che la mamma sta bene e spero al più presto di vederli. I disegni li posso tenere?“. Claudia Stabile, ora, si sente una donna libera in cerca di occupazione per ottemperare all’obbligo di sostentamento dei figli ed intanto insieme al suo avvocato porterà avanti la pratica di separazione prima e divorzio poi.

Piero Bono, il marito di Claudia Stabile, in seguito all’intervista ha immediatamente replicato chiamando in diretta la redazione di Chi l’ha Visto?: “Le cose saranno chiarite nelle sedi opportune, ma tutto quello che dice la signora non è per niente vero. Sono tutte calunnie – riporta la redazione di Leggo- perché era lei che non faceva niente a casa, era sempre in giro con la macchina, non era controllata… Il nostro matrimonio l’ha rotto lei“.

Claudia Stabile
Claudia Stabile durante l’intervista a Chi l’ha Visto? (foto dal web)

Leggi anche —> Scomparsa Claudia Stabile, l’avvocato: “Mi ha chiamato, sta bene”