(Image by Motor1)

La vecchia Fisker Karma non è mai stata così bella.

Naturalmente, questo non è esattamente la Fisker Karma. È il Karma Revero, anche se la sua origine risale ai vecchi tempi, quando il Karma era il nome dell’auto invece di quello della compagnia. Abbiamo visto la Revero GT aggiornata all’inizio di quest’anno all’Auto Shanghai in Cina, e ora c’è una versione ancora più potente chiamata Revero GTS che debutta al L.A. Auto Show di quest’anno.

“Il Karma Revero GTS è una speciale continuazione del successo della nostra Revero GT elettrica“, ha detto il CEO di Karma, Dr. Lance Zhou. “La GTS offre prestazioni migliori per gli appassionati di guida, aggiungendo diversità alla nostra crescente gamma di prodotti. Tutti i nostri veicoli sono costruiti a mano nel nostro Karma Innovation and Customization Center da 100 milioni di dollari qui nel sud della California, fornendo ai clienti il massimo in termini di personalizzazione“.

(Image by Motor1)

Cosa distingue la GTS dalla GT? Per cominciare, il GTS abbatte di mezzo secondo lo sprint a 100 km/h.

La Revero GTS richiede solo 3,9 secondi per raggiungere tale velocità, e con l’acceleratore saldamente premuto continuerà a tirare ad una velocità massima limitata elettronicamente di 210 km/h. Il merito va all’elettronica aggiornata in tutta l’auto, compresi gli inverter interni di Karma che convertono la corrente continua dalle batterie alla corrente alternata per i motori elettrici doppi. Un nuovo cambio a singola velocità riduce la potenza e un sistema di vettoriamento della coppia la invia dove serve.

Così anche l’autonomia è aumentata di parecchio.

La Revero GTS può percorrere 610 km quando utilizza il suo motore a tre cilindri di origine BMW per generare elettricità. Completamente carica, la sua batteria aggiornata può alimentare la Revero per 130 km senza che il motore si attivi. In tutto questo, la potenza totale è in realtà la stessa potenza di 536 cavalli che troverete sulla Revero GT, il che rende ancora più impressionante il miglioramento delle prestazioni della GTS.

Karma dice che la nuova Revero GTS è ora disponibile per il preordine al prezzo di 149.950 dollari, e la produzione dovrebbe iniziare nel primo trimestre del 2020. Per ora, si può vedere fino al 1 dicembre al Los Angeles Auto Show 2019.