Lewis Hamilton (Getty Images)
Lewis Hamilton (Getty Images)

F1 | Hamilton: “Non mi ritiro, ecco cosa farò dopo la F1”

Nei mesi scorsi, in più di un’occasione Lewis Hamilton ha lasciato aperta una porticina per quanto concerne un possibile ritiro alla fine del 2021. Ad alimentare queste voci ci hanno pensato anche altre news che vorrebbero la Mercedes fuori dai giochi in F1 dopo la prossima stagione.

Come riportato dalla “BBC” però a spegnere alcune di queste voci ci ha pensato lo stesso Hamilton: “C’è un contesto personale più ampio, ma non voglio approfondirlo. Quella era un’esternazione emotiva, che non è sempre positiva. Ho solo sentito che stavo sbattendo la testa contro il muro e non andavo avanti”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Hamilton vuole correre ancora

Il britannico ha poi proseguito: “Direi che ho una vita molto complessa. Sono sicuro che tutti abbiamo una vita complessa, ma non posso dire assolutamente quanto sia complicata. Sto cercando di essere più aperto possibile al riguardo come si vede anche nei miei profili social, ma c’è una linea da non oltrepassare secondo me. Non mi pento di quello che ho fatto però perché credo che sia bello per chi mi sta accompagnando in questo viaggio di vedere anche le mie vulnerabilità”.

Infine Lewis Hamilton ha così concluso: “Non temo il giorno del ritiro. Naturalmente per un atleta quello deve essere il giorno più triste, in fondo smetti di fare qualcosa che hai fatto da tutta la vita. Per questo ho diverse attività da poter fare quando tutto questo finirà. Ci sono molte cose diverse che potrebbero interessarmi. So che la mia vita non finirà quando mi ritirerò. Questo mi dà molto conforto. In questo momento però mi sento fisicamente abbastanza bene per continuare, quindi cercherò di proseguire il più a lungo possibile”.

Antonio Russo

Lewis Hamilton in pista (Getty Images)
Lewis Hamilton in pista (Getty Images)