
Una bambina di 7 anni ha avuto un grave incidente nella chiesa adiacente all’educandato (del quale probabilmente era una degli allievi): una pesante acquasantiera le è caduta addosso.
Oggi ad Udine è avvenuta una di quelle tragedie di cui non vorremmo mai sentire la notizia. Nella città friulana una pesante struttura di marmo è caduta addosso a una ragazzina di soli 7 anni. Si tratta di un’acquasantiera e il fatto è avvenuto nella chiesa di un convitto udinese, l’educandato Uccellis.
LEGGI ANCHE >>> Concorsi pubblici: al bando 200 posti per Prefetto in Gazzetta Ufficiale
Bambina colpita da un’acquasantiera: l’aggiornamento sulle sue condizioni
La vittima, secondo la ricostruzione riportata da Tgcom24, avrebbe afferrato con le mani l’acquasantiera, probabilmente provando ad arrampicarsi. Questo ha provocato inizialmente il movimento e in seguito il distacco dell’oggetto di culto. Prima la bambina sarebbe caduta a terra a causa del movimento e in seguito l’acquasantiera le sarebbe finita con forza sul torace.
Il fatto è accaduto oggi intorno alle 17:30 nella chiesa adiacente al plesso dove ragazzi e ragazze delle scuole primarie e secondarie frequentano le lezioni quotidianamente.
Nonostante la piccola sia stata soccorsa immediatamente, non ce l’ha fatta a causa delle ferite riportate. Gli ispettori sanitari e i carabinieri sono intervenuti sul luogo della tragedia per accertare la vicenda.
La bambina sembra che sia una delle studentesse del convitto dato che all’ora dell’incidente la scuola è ancora aperte e gli allievi frequentano le lezioni.
LEGGI ANCHE >>>
- Il decreto fiscale in evoluzione: sanzioni sui pos, imposte locali e altro ancora
- Maverick Vinales: “Felice di questa M1, ecco in cosa dobbiamo migliorare”
- Botta e risposta tra Sallusti e Santori: “Questo lasciamolo dire ai grandi”
Teresa Franco
