Alex Marquez (Getty Images)
Alex Marquez (Getty Images)

MotoGP | Alex Marquez: “Imparare da Marc? No, ecco cosa devo fare”

Alex Marquez è l’osservato speciale di questo primo assaggio di MotoGP 2020. Il pilota spagnolo vuole, infatti, smarcarsi definitivamente dall’etichetta di essere il fratello di Marc Marquez dimostrando a tutti il suo grande valore come già fatto sinora in Moto2 e Moto3 con i due titoli vinti.

Come riportato da “Motorsport.com”, il rider iberico ha così dichiarato: “Sono alquanto soddisfatto. Siamo riusciti a fare qualche step in avanti e sto cominciando a capire meglio la moto. Devo anche crescere fisicamente perché ho fatto tanti giri e alla fine ero un po’ stanco. Sono stati due giorni positivi, in ogni run ho migliorato qualcosa”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Alex Marquez: “Ho tanto da imparare da tutti”

Alex Marquez ha poi proseguito: “Ho beccato in pista un paio di volte Marc, ma in questo frangente per me è ancora complicato capire qualcosa da lui. Devo imparare tanto, non solo da Marc, sto cercando di guardare tutti in pista. La Honda è abbastanza piccola come moto, ma ho già trovato una posizione abbastanza confortevole”.

Infine il pilota di Cervera ha così concluso: “Devo avvicinarmi al limite per capire se questa è una moto complicata o semplice per me. In questo momento per il passo che ho sembra ancora tutto positivo. Il confronto ci sarà con tutti i piloti della Honda. Posso imparare tanto da Marc, ma anche da Crutchlow e Nakagami. Marc è quello che sta facendo meglio con questa moto, ma anche gli altri hanno dei punti di forza. Anche io dovrò crearmi un mio stile”.

Antonio Russo

Alex e Marc Marquez (Getty Images)
Alex e Marc Marquez (Getty Images)