Johann Zarco (Getty Images)
Johann Zarco (Getty Images)

MotoGP | Yamaha corteggia Zarco, ma il futuro sembra essere Ducati

Johann Zarco è diventato uno dei piloti più corteggiati nel paddock. Tanti i pretendenti per il pilota francese che solo pochi mesi fa sembrava destinato alla Moto2. Praticamente archiviata l’esperienza in Honda l’ex KTM sembra essere pronto a volare in Ducati dove ci sarebbe pronta per lui la moto del team Avintia nell’attesa di capire gli sviluppi futuri dei rider della squadra factory e del team Pramac.

A quanto pare per a fargli la corte è anche la Yamaha. Secondo quanto riportato da “MotoGP.com”, infatti, Lin Jarvis avrebbe così dichiarato: “Ho parlato con Johann dieci giorni fa. Gli ho detto che eravamo aperti ad accoglierlo come collaudatore. Ha espresso però il proprio volere a correre quindi deciderà lui se continuare o venire con noi come tester”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Il futuro sembra Ducati

Il team principal Yamaha ha poi proseguito: “In quel momento non avevamo fretta. Vedremo cosa deciderà vista anche la situazione. Ora è un pilota molto interessante perché oltre ad essere veloce ha anche l’esperienza di KTM e Honda sulle spalle”.

A fare da contraltare a queste dichiarazioni però ci ha pensato Guidotti del team Pramac, che ai microfoni di Sky ha dichiarato: “Zarco è un pilota che merita la MotoGP, speriamo non ci dia troppo fastidio. Credo che sia giusto che i team di MotoGP abbiano un livello adeguato alla MotoGP“.

Antonio Russo

Johann Zarco in moto (Getty Images)
Johann Zarco in moto (Getty Images)