Sepolto in casa dai rifiuti
Sepolto in casa dai rifiuti, l’invito a Barbara D’Urso (foto dal web) 

Sepolto in casa dai rifiuti, la storia di un anziano che rivolge, a Pomeriggio Cinque, un invito alla presentatrice Barbara D’Urso

La sua storia è stata una di quelle che più hanno fatto discutere negli ultimi giorni, a Pomeriggio Cinque. Umberto, anziano di Bari, vive letteralmente sepolto dai rifiuti nella sua casa. Una situazione invivibile per sé e per i condomini, costretti a convivere con gli odori provenienti dall’appartamento. Giorni fa ha spiegato di non fare una doccia da anni, la caldaia è rotta e l’uomo non può lavarsi. E’ stato sollecitato l’intervento degli assistenti sociali, che il 22 novembre si recheranno nell’abitazione per valutare la situazione. Intanto, la presentatrice di Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso, ha lanciato un appello e un’impresa di pulizie ha raccolto l’invito. In una giornata, potrebbe essere possibile disinfettare il 90% dell’abitazione, anche se dovrebbe rendersi necessario buttare gran parte degli averi dell’anziano. La difficoltà sta nel convincerlo ad abbandonare l’abitazione, anche solo per poche ore.

A proposito di inviti, Umberto ha teneramente invitato a cena la stessa Barbara D’Urso. “Vieni a Natale?”, le ha chiesto. La conduttrice ha replicato: “Diciamo che accetto, anche se è un po’ difficile, sono in diretta tutti i giorni. Ma dove mi ricevi?”. Umberto ha quindi spiegato: “Andiamo in trattoria, da queste parti si mangia bene”.

 d'urso
Barbara D’Urso (foto dal web)