Marc Marquez e Alex Marquez (Getty Images)
Marc Marquez e Alex Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez bastona Yamaha: “Forte sul giro secco, ma non ci interessa”

Marc Marquez sembra già soddisfatto del grande lavoro che si sta facendo in Honda. Il pilota spagnolo, infatti, nella giornata odierna è riuscito a provare tutto il nuovo materiale in vista del 2020. L’obiettivo per la prossima stagione, come sempre, è quello di conquistare il titolo iridato.

Come riportato da “Motorsport.com”, Marc Marquez a margine dei test ha così dichiarato: “Il primo step di questa nuova moto è andato bene e sono molto contento. Non è un caso che il mio miglior tempo l’ho ottenuto con la moto 2020. La nuova moto ha del potenziale. Sul time attack la Yamaha è molto forte, ma a noi non interessa”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez: “Importante capire come andremo a Jerez”

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Abbiamo provato delle novità aerodinamiche sulla nuova moto e anche delle nuove parti del telaio. Dobbiamo fare delle correzioni perché in alcune cose non abbiamo ancora avuto un buon feeling. Stiamo lavorando nella giusta direzione però. Sarà importante avere le stesse sensazioni anche a Jerez. Valencia è piccola e strana quindi Jerez sarà importante in tal senso”.

Infine Marc Marquez ha così concluso: “Con una moto più dolce sarebbe più facile per tutti guidarla, ma io voglio la moto più veloce possibile. Non importa se è complicato o meno, io voglio solo vincere. Ho visto Alex per caso e va già forte, ma fatica dove hanno problemi tutti i piloti della Honda, cioè alla fine della staccata. Cadiamo tanto lì un po’ tutti, ma direi che mi piace come va”.

Antonio Russo

Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez (Getty Images)