(Image by Motor1)

Questa settimana Acura ha presentato il suo SUV MDX PMC Edition come top di gamma.

L’MDX PMC è limitato a un totale di 330 unità che sono costruite a mano presso la fabbrica NSX Supercar di Acura. Questa edizione speciale MDX fa seguito alla TLX PMC che ha goduto di un trattamento simile.

Al fine di soddisfare la domanda e mantenere bassi i costi, non ci sono molte auto sul mercato che potrebbero essere definite come costruite a mano. Le auto costruite a mano sono solitamente supercar o ultra-lusso, non un SUV Acura. Eppure l’MDX PMC Edition, che Acura afferma costerà intorno ai 60.000 dollari, farà eccezione e si potrà quindi avere un SUV costruito a mano dallo stesso artigiano che crea la NSX Supercar.

Oltre al numero limitato di produzione e alla costruzione artigianale, l’MDX PMC è realizzata con la vernice Valencia Red Pearl della NSX. Questo sontuoso lavoro di verniciatura è il migliore mai offerto su un prodotto Acura che richiede una particolare attenzione durante l’applicazione che semplicemente non è disponibile per una normale MDX.

(Image by Motor1)

L’MDX PMC Edition utilizza un motore V6 a iniezione diretta da 3,5 litri che produce 290 cavalli di picco e una coppia di 360 Nm. Questo collaudato V6 è abbinato ad un cambio automatico a 9 marce e al sistema di trazione integrale super maneggevole e vettoriale Acura.

L’MDX PMC Edition combina il pacchetto A-Spec e il pacchetto Advanced, che aggiunge tutte le caratteristiche che si desidera su un SUV al top della gamma. Lo stile più aggressivo e le sospensioni più solide dell’A-Spec conferiscono all’MDX PMC più carattere, mentre il pacchetto Advanced offre ai conducenti l’elettronica più recente offerta da Acura.

La PMC Edition MDX passerà attraverso lo stesso controllo di qualità della supercar NSX che include il test dyno. Una volta che le MDX PMC Edition sono state firmate, vengono spedite ai concessionari Acura in una speciale copertura per auto progettata per mantenere sicura la vernice.