20 novembre, meteo e traffico in tempo reale: Liguria e Toscana sotto l’acqua

0
41
Autostrade (iStock)meteo 

20 novembre, meteo e traffico in tempo reale: Liguria e Toscana sotto l’acqua

Tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte della penisola. Instabilità diffusa su Liguria, Toscana, Lazio e Sardegna settentrionale. In serata fiocchi di neve ad alta quota sull’Appenino toscano. Ma una nuova perturbazione atlantica arriverà nelle prossime ore sull’Italia. Temperature minime tra 8 e 13°C, di poco superiori in Sicilia e Campania.

Giovedì 21 novembre ancora precipitazioni di carattere nevoso sulla fascia alpina, su quella appenninica oltre i 1900 metri. Ancora piogge sul versante alto-medio tirrenico, cieli sereni o poco nuvolosi sul settore adriatico ed estremo Sud. Temperature massime comprese tra 10 e 13°C al Nord, tra 13 e 18°C al Centro e al Sud, con punte di 20°C su Sicilia e Sardegna. La tendenza per il week-end prevede ancora maltempo sul Nord Italia, con nevicate anche abbondanti a media quota.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Nella zona di Milano si segnalano rallentamenti sulla A4 Torino-Brescia (Km 136.5 – direzione: Trieste) in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino, tra Nodo di Pero e Cormano e tra Sesto San Giovanni e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa. Code anche sulla A9 Lainate-Svizzera (Km 41 – direzione: Lainate) tra Chiasso e Como Monte Olimpino per lavori e in entrata a Ponte Chiasso verso Como.

A Genova code in A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 3 – direzione: Genova) tra Genova Pegli e Genova Aeroporto per lavori e in A12 Genova-Livorno (Km 18.1 – direzione: Genova) tra Recco e Genova Nervi per lavori.

Sulla A14 Ancona-Pescara (Km 279.1 – direzione: Autostrada Milano-Napoli) coda di 1 km tra Pedaso e Porto Sant’Elpidio per riduzione di carreggiata e tra Pescara Nord e Pineto per Riduzione di carreggiata.

A Roma si registrano rallentamenti in A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale est) tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico intenso sulla viabilità ordinaria e tra Portonaccio e Inizio Complanare.

A Napoli traffico a rilento in A3 Napoli-Salerno (Km 2 – direzione: Napoli) in uscita a Napoli Via Marina provenendo da Salerno.

Meteo-traffico