Meno 10 kg in un mese

dimagrire 10 kg
Colazione salutare (foto Pixabay)

Piacerebbe davvero a molti perdere 10 kg in un mese. E’ un risultato anche molto arduo da raggiungere, forse per molti impossibile. Non secondo i sostenitori di una dieta molto nota tra le star, che promette di perdere fino a 10 kg in un mese.

Le diete che promettono di perdere 10 kg in un mese sono solitamente affamanti e drastiche. Infatti, a un breve periodo di contenimento calorico davvero impegnativo segue un ritorno alle abitudini precedenti con ripresa di tutti i kg persi oltre agli “interessi”.

Una dieta che promette 10 kg in meno in un mese potrebbe quindi sembrare una chimera. Tuttavia, vi è un regime che ha caratteristiche particolari e precise che al contempo promette di far perdere anche 10 kg in un mese ma senza l’antipatico effetto “yo-yo”.

Questa dieta, c.d. del supermetabolismo, ideata da Haylie Pomroy è seguita da molte star oltre che da molte persone comuni e promette di essere in grado di attivare il metabolismo e di permettere di bruciare i grassi in un modo particolarmente efficace.

La dieta della Pomroy ha anche altri benefici effetti “collaterali” che potrebbero valere il prezzo del biglietto: aiuterebbe a combattere diabete e malattie metaboliche e contribuirebbe a ridurre i livelli di colesterolo cattivo (LDL).

Leggi anche———> La dieta per prevenire il diabete è mediterranea

Leggi anche———>Adele, la cantante è irriconoscibile: persi 30 chili grazie alla dieta Sirt

Le fasi della dieta del supermetabolismo che promette di perdere anche 10 kg in un mese

La dieta del supermetabolismo, come ogni dieta che si rispetti, ha regole sue proprie dalle quali non è possibile svicolare, pena il mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati e addio alla perdita di 10 kg in un mese!

#1 Mangiare 5 volte al giorno (3 pasti e due spuntini)

#2 Mangiare ogni 3-4 ore, tranne durante il sonno.

#3 Fare colazione entro mezz’ora dal risveglio.

#4 Rispettare il programma per tutti i 28 giorni.

#5 Attenersi agli alimenti consentiti in ciascuna fase, senza sgarrare.

#6 Rispettare l’ordine delle fasi.

#7 Bere ogni giorno 30 ml di acqua per ogni chilo di peso corporeo.

#8 Preferire i prodotti biologici.

#9 Scegliere carne senza nitriti e nitrati.

#10 Allenarsi almeno 3 volte alla settimana, in base alla fase in cui ci si trova.

Oltre a precise regole, la dieta del supermetabolismo prevede delle fasi che si alternano ogni settimana: nella prima fase, che deve essere seguita preferibilmente il lunedì e il martedì, si consuma frutta, verdura, proteine e cereali

Nella seconda fase (mercoledì e giovedì), si assumono proteine e verdure, preferendo cotture alla griglia, in umido o lesse, evitando soprattutto le parti grassi.

Infine, la terza fase (da venerdì a domenica): si consumano grassi sani, proteine, frutta a basso indice glicemico e cereali integrali.

dieta meno 10 kg
Insalata (foto Pixabay)