sbrinare il parabrezza
Come sbrinare il parabrezza in totale sicurezza ed efficacia FOTO tuttomotoriweb

Esiste una maniera molto veloce e da poter svolgere in totale sicurezza per sbrinare il parabrezza dell’auto. Il tutto in pochi secondi.

Con l’approssimarsi della stagione fredda in molti si chiedono come sbrinare il parabrezza dell’auto. Una cosa che non sempre riesce in maniera efficace ed anche sicura. Non mancano infatti episodi nei quali il malcapitato di turno ha rimediato dei danni anche piuttosto importanti a quella che è una importante componente di ogni veicolo. In un breve e pratico video tutorial vi forniamo i consigli su quella che è una procedura super sicura. Per sbrinare il parabrezza servono pochi secondi e niente più. Munitevi di un sacchetto di plastica. Particolarmente indicati quelli per surgelare gli alimenti e che presentano una chiusura ermetica. Riempite questo sacchetto con dell’acqua calda e richiudete per bene. Adesso non resta altro da fare che poggiarlo sul vetro anteriore della vostra macchina. Partite dall’alto e procedete in verticale per far sciogliere il gelo che si è posato sul parabrezza, impedendo la visione dall’interno dell’abitacolo.

LEGGI ANCHE –> Incidente stradale | 17enne si schianta col suo scooter | tragedia inevitabile

Sbrinare il parabrezza, due metodi super sicuri per la vostra auto

Fate così fino a quando non disporrete di nuovo dell’intero campo visivo. Il tutto in modo semplicissimo, super veloce ed anche economico. E tutto questo senza alcun rischio di rompere i vetri. In merito al primo metodo, il suo autore è uno statunitense residente nella località di Wilson, nella Carolina del Nord. A quelle latitudini l’inverno si fa sentire eccome. E spesse volte al risveglio ci sono brutte notizie per chi si trova a dover viaggiare di mattina sulle lunghe distanze. Questa persona ha concepito tale metodo e ha pensato bene di diffonderlo sui social network e sulle piattaforme di video sharing. Nella descrizione scrive di essere consapevole di poter aiutare in questa maniera praticamente il mondo intero. Infatti ha ricevuto una pioggia di complimenti.

LEGGI ANCHE –> Vetri appannati? Ecco qualche trucco per evitare che accada