Sebastian Vettel (©Getty Images)

F1 | Rosberg dà un po’ di colpa a Vettel per l’incidente con Leclerc

L’ennesimo patatrac che ha visto protagoniste le due Ferrari al giro 66 del GP del Brasile sta continuando a far discutere il paddock. Se infatti fino a quel momento la Rossa aveva assicurato almeno un piazzamento sul podio, in un attimo si è trovata con un doppio ko. Un disastro vero e proprio, non tanto per la classifica generale che ormai non ha più nulla da dire, quanto per la magra figura in mondovisione di piloti e muretto.

A commentare il duello fratricida tra la curva 1 e 4 del circuito paulista, anche uno che di sportellate con il compagno di squadra ne ha vissute tante, ossia Nico Rosberg.

Nel suo debriefing via You Tube il campione F1 2016 ha così analizzato il duello Vettel – Leclerc: “E’ stato senz’altro un brutto colpo per loro e per la scuderia. Non è la situazione in cui ci si vuole trovare. E’ terribile e in particolare quando si corre per il Cavallino è il peggio che può capitare. Allo stesso tempo, visto dall’esterno, dal punto di vista dell’intrattenimento, simili incidenti sono il massimo in quanto aggiungono pepe e intensità al tutto”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

In passato mi sono trovato in una situazione analoga“, ha proseguito il 34enne. “Di solito si cerca di non lasciare spazio all’avversario, e Charles ha dato giusto il minimo all’esterno. Non appena passato avanti Sebastian ha cercato di stringere il monegasco dettando la linea da seguire. Sulla base delle immagini a disposizione mi verrebbe da dare più colpa a Seb in quanto sia è mosso troppo rapidamente e in anticipo, ma si tratta di piccolezze”, ha concluso precisando come chi è davanti percepisca il movimento più lentamente.

Su chi abbia commesso la castronata più grossa si potrebbe discutere per ore, sta di fatto che l’episodio brasiliano ha fatto scivolare il Principino in quarta piazza nella generale piloti, ad un solo round dalla conclusione.

Charles Leclerc (©Getty Images)

Chiara Rainis