ragazza morto suicidio
Ambulanza (Getty Images)

Dopo aver pubblicato un video su Facebook annunciando la volontà di suicidarsi, un ragazzo di 19 anni si è tolto la vita gettandosi da un ponte alto 110 metri a Tortoreto (Teramo).

Un ragazzo di soli 19 anni si è tolto la vita nel pomeriggio di ieri, lunedì 18 novembre, gettandosi da un ponte di Tortoreto, comune in provincia di Teramo. Il 19enne, residente a Roseto degli Abruzzi (Teramo), secondo quanto ricostruito, intorno alle 13 si sarebbe recato in auto sull’autostrada A14 e giunto sul viadotto Salinello, alto 110 metri e noto tragicamente come “il ponte dei suicidi“, ha parcheggiato il veicolo e, dopo aver scavalcato il parapetto, si è gettato nel vuoto. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118 ed i vigili del fuoco, ma purtroppo per il giovane non c’è stato più nulla da fare. Poco prima di compiere l’estremo gesto, il ragazzo aveva pubblicato su Facebook un lungo video in cui annunciava l’intenzione di togliersi la vita.

Teramo, ragazzo pubblica un video su Facebook, poi si toglie la vita gettandosi da un ponte alto 110 metri

Ha pubblicato un lungo video su Facebook in cui annunciava le proprie intenzioni, poi si è tolto la vita gettandosi da un ponte alto 110 metri. Secondo una prima ricostruzione, riportata dalla redazione di Fanpage, il ragazzo 19enne residente a Roseto degli Abruzzi (Teramo), dopo aver pubblicato il filmato sui social accompagnato dal messaggio: “Non guardatelo, non mettete mi piace, non commentatelo, non condividetelo“, si è recato in auto sull’autostrada A14, ha parcheggiato il veicolo sul viadotto del Salinello e dopo aver scavalcato il parapetto si è gettato nel vuoto. Il viadotto, tragicamente noto come “il ponte dei suicidi“, si trova sull’autostrada A14 nel territorio di Tortoreto ed è alto circa 110 metri. Sul posto sono intervenuti il personale medico del 118 ed i vigili del fuoco, allarmati dagli automobilisti che hanno visto il ragazzo sul parapetto. Purtroppo all’arrivo dei soccorsi per il 19enne non c’è stato nulla da fare ed è stato possibile solo constatarne il decesso. Intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Alba Adriatica che stanno cercando di ricostruire quando accaduto. Il corpo del giovane, riporta Fanpage, è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale di Giulianova dove potrebbe essere effettuata l’autopsia. Nel video, poi rimosso da Youtube e da Facebook, il ragazzo spiega le ragioni del suo gesto, rivelando una profonda crisi esistenziale ed una sfiducia verso il mondo e la società, ma non citando degli specifici avvenimenti che potrebbero averlo indotto a togliersi la vita.

Leggi anche —> Albarella, il corpo rinvenuto in spiaggia sarebbe di Valentina Trolese

Viadotto del Salinello
Viadotto del Salinello (foto dal web)