meteo neve
Situazione meteo neve FOTO tuttomotoriweb

Meteo, allerta neve: maltempo per tutta la settimana

METEO – Ci sono delle importanti novità dell’ultima ora sul tema del maltempo: dopo un freddo che tardava ad arrivare, è arrivato tutto insieme e sono settimane oramai che siamo invasi dalla pioggia in tutta Italia. Ora che l’inverno è sempre più vicino oltre alla pioggia si sta aggiungendo anche la neve: potrebbe tornare a farsi vedere fino a quote più basse del previsto, anche fino ad Pianura.

Un vero e proprio colpo di scena nelle prossime ore: aria più fredda del previsto sta infatti affluendo in concomitanza dell’arrivo di intense precipitazioni. La quota delle nevicate, prevista inizialmente solo sulle zone montuose potrebbe crollare sul basso Piemonte e zone interne della Liguria. La neve infatti è attesa a partire dai 400 metri di quota sulle province di Savona, Cuneo, Asti e Alessandria. Questo mese di novembre non smette di stupire, attenzione all’asse di collegamento dell’autostrada A6 e lungo le strade secondarie di collegamento per possibili disagi alla circolazione.

Non è da escludere che con l’arrivo della notte e con l’intensificarsi dei rovesci la neve possa fare la sua comparsa a quote praticamente pianeggianti sempre sul basso Piemonte, infatti le precipitazioni raggiungeranno anche l’Alto Adige.