
MotoGP | I due fratelli Marquez finiscono a terra già nelle prime ore di test (FOTO)
La prima giornata di test dopo-gara della MotoGP a Valencia è iniziata male per entrambi i fratelli Marquez, che comporranno la coppia di piloti della Honda ufficiale nella prossima stagione. Il primo ad essere stato tratto in inganno è stato proprio il debuttante Alex Marquez, che ha iniziato la sua carriera nella classe regina con una scivolata.
A rude awakening to the premier class for the two-time World Champion 😱@alexmarquez73 has crashed at turn 10! 💥#RiderOK | #ValenciaTest pic.twitter.com/nLOgabLXzO
— MotoGP™ 🇪🇸 (@MotoGP) November 19, 2019
Il neo campione del mondo della Moto2 ha perso l’anteriore finendo nella ghiaia delle vie di fuga alla curva 10, senza riportare conseguenze fisiche: di sicuro questo inconveniente lo avrà aiutato a scoprire il limite di una moto, come la RC213V, che deve ancora conoscere. Marquez Jr è riuscito poi a riprendere la via del circuito, con alcune modifiche al mezzo, negli ultimi minuti prima della pausa pranzo.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Dopo tre ore di prove, invece, a finire per terra è stato il fratello maggiore Marc Marquez, disarcionato dalla sua Honda ad alta velocità alla curva 13. La moto ha preso il volo e, atterrando, si è danneggiata perdendo diversi pezzi e detriti lungo la pista, tanto da costringere la direzione gara a sospendere momentaneamente la sessione di test con la bandiera rossa.
RED FLAG 🛑@marcmarquez93 highsides at turn 13! 💥#RiderOK | #ValenciaTest pic.twitter.com/gkjUZx6S5w
— MotoGP™ 🇪🇸 (@MotoGP) November 19, 2019
Oltre ai due piloti ufficiali 2020, però, anche il collaudatore Stefan Bradl è a sua volta caduto, alla curva 10, la stessa della scivolata di Alex Marquez. Insomma, non è stata decisamente una mattinata facile per la Casa alata.
Turn 10 catches out another rider! 💢@HRC_MotoGP test rider @stefanbradl also hits problems! 😲#ValenciaTest | #2020awaits pic.twitter.com/w2HrdMJ0XO
— MotoGP™ 🇪🇸 (@MotoGP) November 19, 2019
Leggi anche —> MotoGP Test Valencia, day-1: tempi e classifica provvisoria
