Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Vi svelo i piani di Honda con Crutchlow”

Marc Marquez è pronto a scendere in pista per una nuova stagione di MotoGP. Lo spagnolo è più agguerrito che mai per conquistare il 9° titolo iridato che lo proietterebbe alla pari di Valentino Rossi per numero di Mondiali vinti. Nella giornata odierna il rider iberico si è già divertito a bordo della sua Honda per provare le novità in vista del prossimo anno.

Come riportato da “Motorsport.com”, Marc Marquez ha così affermato: “Sono soddisfatto di questa giornata. Abbiamo preso contatto per la prima volta con la nuova moto e abbiamo avuto le prime idee di come va e fatto i nostri primi passi. Non è andata male, siamo migliorati in alcune aree”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez soddisfatto dei test

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Certo ho fatto uno strano incidente uscendo dai box, ma a parte quello, non abbiamo avuto problemi dalla moto. L’incidente è stato strano. In ogni caso sono felice, perché abbiamo già cominciato a lavorare nella giusta direzione. L’incidente è stato strano. Ero uscito dai box molto piano e quando ho cambiato marcia la moto è volata via. Ci sono ancora tante cose da capire. Quando provi cose nuove non ti aspetti certi reazioni dalla moto. Sono stato fortunato, non ci sono danni seri e possiamo continuare il nostro lavoro”.

Marc Marquez ha poi parlato del lavoro svolto: “Oggi abbiamo provato alcune cose in vista della prossima stagione. Non ancora l’intera moto però. Le modifiche al motore non sono andate male. Stiamo provando a lavorare in aree differenti. Il primo contatto però non è andato male”.

Infine il rider iberico ha così concluso: “Cruthclow ha provato delle cose diverse dalle nostre e anche domani proveremo cose diverse. Noi due siamo i due piloti indicati per provare cose nuove, ma non lavoriamo assieme così capiremo più cose per la Honda. Michelin sta lavorando davvero molto bene. Quando è così freddo però è complicato. Mio fratello ha fatto una buona progressione”.

Antonio Russo

Marc Marquez in pista (Getty Images)
Marc Marquez in pista (Getty Images)