Valentina Trolese
Valentina Trolese (foto dal web)

Sarebbero di Valentina Trolese i resti rinvenuti sulla spiaggia di Albarella, in provincia di Rovigo: i familiari della donna ne avrebbero riconosciuto gli abiti.

Valentina Trolese, 63 anni, è scomparsa lo scorso 19 ottobre e da quel giorno di lei non si sono avute più notizie fino a quando ieri mattina, lunedì 18 novembre, è stato rinvenuto un corpo privo di vita sulla spiaggia di Albarella, Rovigo. Ad effettuare il riconoscimento i familiari della 63enne che avrebbero riconosciuto la congiunta dagli abiti.

Leggi anche —> Passante rinviene contenitore in un’aiuola: all’interno un feto

Albarella, il corpo rinvenuto in spiaggia è di Valentina Trolese

Non è di Samira El Attar, la madre di 43 anni scomparsa da Padova il 21 ottobre, bensì di Valentina Trolese il cadavere rinvenuto in avanzato stato di decomposizione sulla spiaggia di Albarella. Della donna, 63 anni, si erano perse le tracce il 19 ottobre scorso da Campolongo Maggiore, in provincia di Venezia. A confermare l’identità del corpo i familiari della 63enne che ne avrebbero riconosciuto gli abiti. Della notizia, tuttavia, manca l’ufficialità, riporta Fanpage, che arriverà solo a seguito dei risultati del test del Dna. Secondo una prima ricostruzione, Valentina Trolese la mattina della scomparsa non si sarebbe allontanata molto da casa, finendo nel Brenta quello stesso giorno, ma la dinamica e le cause della morte restano ancora da chiarire. Con il riconoscimento degli abiti da parte dei suoi familiari e le ulteriori indagini condotte dai Carabinieri, al momento sarebbe quasi del tutto esclusa la possibilità che quel corpo appartenga, dunque, a Samira El Attar. Un’ipotesi che in principio aveva sfiorato la mente degli inquirenti, riporta Fanpage, dato il sesso del cadavere ed il luogo in cui è stato rinvenuto: sia il fiume Gorzone che l’Adige, infatti, sfociano nel mare a pochi chilometri dal luogo della scomparsa della madre 43enne.

La famiglia di Valentina Trolese, a seguito della scomparsa, si erano rivolti al noto programma Chi l’ha Visto? in onda su Rai 3 e condotto da Federica Sciarelli, il quale si occupa di persone scomparse. La donna di 63 anni lascia tre nipoti piccoli, il marito, due figli e la nuora.

Samira El Attar
Samira El Attar, la donna scomparsa da Padova il 21 ottobre e di cui non si hanno ancora noizie (foto dal web)

Leggi anche —> Crolla ponte in mattinata, non regge peso di un camion: morta ragazza di 15 anni