Maltempo
Meteo, pioggia (photo Pixabay)

19 novembre, meteo e traffico in tempo reale: allagamenti ed esondazioni

Maltempo diffuso su tutta l’Italia, in queste ore molte località sono soggette ad allagamenti. Forti piogge continuano ad interessare buona parte della Liguria, in particolare il Genovese, il Piemonte, soprattutto sull’Alessandrino, e la Sicilia con rovesci e temporali che si scaricano in particolare sul litorale meridionale. Temporali anche su Salento con possibili intensificazioni nelle prossime ore. Nella notte schiarite su Calabria, Sicilia e Sardegna.

Mercoledì 20 novembre il meteo concederà una breve tregua, sebbene sul versante tirrenico si registreranno ancora piovaschi. Cieli sereni o poco nuvolosi sul resto della penisola, con temperature massime comprese tra 11 e 17°C, punte di 19°C su Puglia e Sicilia. Nevicate sull’Appennino umbro ma oltre i 1900 metri.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

Nella zona di Milano traffico rallentato sulla A4 Torino-Brescia (Km 136.5 – direzione: Trieste) in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino. In Liguria si segnalano allagamenti sulla A12 Genova-Livorno (Km 10 – direzione: Genova) tra Genova est e Bivio A12/A7 Milano-Genova e tra Genova Nervi e Genova est. Allagamenti anche tra Genova est e Recco per pioggia.

Traffico rallentato anche sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale est) tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Sulla A24 Roma-Teramo (Km 84.9 – direzione: Roma) l’uscita di Tornimparte è chiusa al traffico fino alle 22:00 del 30/11/2019 provenendo da Teramo per lavori. Uscita consigliata provenendo da Teramo: L’aquila Ovest.

A Napoli sulla Tangenziale (entrambe le direzioni) coda in uscita ad Arenella. Sulla A1 Roma-Napoli pioggia tra Napoli Nord e Bivio A1/A3 Napoli-Salerno. In A30 Caserta-Salerno precipitazioni tra Bivio A30/A1 Milano-Napoli e Bivio A30/Raccordo Salerno-Avellino.

In A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) divieto di transito per i veicoli pesanti con peso superiore a 7,5 tonnellate tra Cava De’ Tirreni e Salerno fino alla mezzanotte del 30 Dicembre 2019.

Meteo-traffico