Valentino Rossi: “Ecco cosa salvo della mia stagione”

Valentino Rossi e Franco Morbidelli (Getty Images)
Valentino Rossi e Franco Morbidelli (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Ecco cosa salvo della mia stagione”

Valentino Rossi non è molto soddisfatto alla fine di questa stagione. Il rider della Yamaha, infatti, soprattutto nella seconda parte del 2019 ha patito diversi problemi in particolare con la gomma posteriore. La speranza del Dottore è trovare una M1 più performante in vista del prossimo anno.

Come riportato da “Sky Sport”, il #46 ha così dichiarato: “Per noi è stato tutto molto difficile. In gara è stato ancora peggio che in qualifica. Questo però può succedere quando si viene a correre a Valencia il 17 novembre. C’è da dire che sino a qualche anno fa il clima era abbastanza buono, ma negli ultimi 2-3 anni abbiamo sofferto abbastanza”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Rossi: “Con queste temperature è pericoloso”

Valentino Rossi ha poi proseguito: “Di solito con queste temperature le nostre moto e le nostre gomme sono pericolose, ma purtroppo è così. Per quanto mi riguarda è stata una gara complicata, come lo sono state altre durante la stagione. Abbiamo sempre lo stesso problema, soffriamo con il grip della gomma posteriore. Dopo qualche giro vado in difficoltà perché devo rallentare tanto. Dobbiamo cercare di essere più veloci il prossimo anno”.

Infine il rider della Yamaha ha così concluso: “GP da salvare? Qualche gara bella l’ho fatta. Soprattutto i due podi. Purtroppo non sono più salito sul podio e ho fatto tanti 4° posto. Qualche volta sono stato veloce. Speriamo di trovare un miglior clima a Jerez. So che ci saranno delle cose nuove da provare, non so cosa esattamente, ma qualche novità con motore e telaio. Sono dei test importanti”.

Antonio Russo

Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)