Valentino Rossi: “Dopo un anno così ho ancora più motivazioni”

0
1596
Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Dopo un anno così ho ancora più motivazioni”

Valentino Rossi ha chiuso l’ultima gara della stagione all’8° posto. Il Dottore ha concluso in classifica iridata al 7° posto, il suo peggior piazzamento dal 2011, quando in Ducati chiuse con soli 139 punti. Il #46 punta a disputare un grande 2020 così da poter pensare di proseguire ancora la sua stellare carriera.

Come riportato da “Rai Sport”, Valentino Rossi ha così dichiarato: “Questa è stata una gara difficile, in questa stagione tante volte abbiamo patito questo tipo di problemi. Soffro tanto con la gomma posteriore e purtroppo dopo qualche giro devo rallentare molto”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Rossi: “Bicchiere mezzo vuoto”

Il Dottore ha poi proseguito: “Durante la stagione non siamo riusciti a capire i nostri problemi, delle volte siamo andati anche bene e abbiamo fatto qualche bella gara, ma tante volte sono stato in difficoltà. Questo 2019 è stato bello tosto. Per l’anno prossimo cambieremo un po’ di cose e cercheremo di essere più competitivi”.

Infine Valentino Rossi ha così concluso: “Il bicchiere è mezzo vuoto perché qualche gara bella l’ho fatta, ma troppe volte siamo stati in difficoltà. Motivazioni per l’anno prossimo? Si si certo, io quando ho firmato il contratto ho preso un impegno per 2 anni e le motivazioni dopo una stagione così sono ancora più forti per tornare ad essere competitivi e fare belle gare”.

Antonio Russo

Valentino Rossi in griglia di partenza (Getty Images)
Valentino Rossi in griglia di partenza (Getty Images)