Motorsport in lutto, pilota brasiliano muore in un incidente aereo

Tuka Rocha (Getty Images)
Tuka Rocha (Getty Images)

News | Motorsport in lutto, pilota brasiliano muore in un incidente aereo

Tutto il motorsport è in lutto a causa della morte di Cristiano “Tuka” Rocha. Il pilota brasiliano si è schiantato con il proprio aereo in fase di atterraggio a Barra Grande, nel distretto Marau. Una persona che era presente in quel momento sul luogo ha perso la vita, mentre Rocha, che era tra i nove feriti gravi, si è spento domenica mattina.

Rocha ha cominciato il proprio percorso nel motorsport correndo in Brasile con i kart. Nel 2002 è arrivato in Europa dove è stato compagno di team di Ricardo Zonta nelle World Series by Nissan.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Una carriera intera nel motorsport

Nel 2006 e nel 2007 ha poi rappresentato il Brasile insieme a Bruno Junqueira, Rafa Matos e Vitor Meira all’A1GP e ha anche preso parte alla F3000 Italiana. Ha poi partecipato al Superleague Formula con il Team Flamengo e dal 2011 al 2018 ha corso con le Stock Car vincendo la gara di Ribeirao Preto nel 2015.

Oltre tutto ciò Rocha era diventato anche uno dei fondatori della Speedland, una delle principali aziende brasiliane nel settore kart. Inoltre aveva anche messo in piedi la Tuka Racing School a San Paolo. Il motorsport piange oggi un grande uomo che ha dato tanto per la sua passione.

Antonio Russo

Cristiano Tuka Rocha (Getty Images)
Cristiano Tuka Rocha (Getty Images)